Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


'Donne a lavoro' l'importanza della prevenzione nello screening


Descrizione

'Donne a lavoro' l'importanza della prevenzione nello screening

Presso la Sala Conferenze di Confesercenti a Foggia si è tenuto un incontro dedicato alla prevenzione che ha visto, anche, la partecipazione della deputata Maria Elena Boschi,che ha discusso insieme a molte donne di varie associative foggiane.
L’iniziativa, moderata dalla presidente di ANDOS Foggia, Betta Valleri, ha visto il supporto di due associazioni al femminile, ANDOS e FIDAPA BPW Italy - Sezione Foggia con l’esperta d’arte Maria Luigia Cirillo.
“Tra i diritti inalienabili alla persona c’è il diritto alla salute e alla prevenzione”, ha sottolineato la Consigliera di Parità, Assunta di Matteo, da sempre sensibile a queste tematiche e tra i maggiori promotori dell'incontro.
Presente il dott. Roberto Murgo, Primario Casa Sollievo Sofferenza di S. Giovanni Rotondo, che ha sottolineato l'importanza dello screening oncologico, un esame che consente di individuare in fase iniziale una certa malattia, nello specifico un tumore, in persone asintomatiche.
L’obiettivo principale dei programmi di screening è ridurre la mortalità per tumore attraverso una diagnosi precoce. In campo oncologico, cioè quando si parla di tumori, effettuare una diagnosi precoce è essenziale per aumentare l’efficacia delle cure e la possibilità di guarigione.
L’on. Maria Elena Boschi è intervenuta ribadendo l’importanza di questi temi sempre attuali, molto rilevanti dal punto di vista sociale e la disponibilità di Italia Viva a trattare queste tematiche.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »