Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
VIDEO


Giuseppe Toziano racconta esperienze di turismo


Descrizione

Giuseppe Toziano racconta esperienze di turismo

Ci piace pubblicare una testimonianza di Giuseppe Toziano, un giovane lucerino da tempo impegnato per la propria città, a differenza di quanti sanno solo denigrarla.
Il racconto evidenzia quanto è stato importante partecipare all'evento per diventare "Capitale italiana della cultura 2026" ed essere stata poi prescelta tra le prime 10 in Italia che sancito la nominata a "Capitale regionale della cultura 2025".





LUCERA CAPITALE PUGLIESE 2025 UNA TESTIMONIANZA DI BUON AUSPICIO

Il 5 marzo mi sono recato a Roma per sentire l'audizione di Lucera candidata capitale Italiana della cultura. Nell'occasione ho avuto l'opportunità di conoscere una 20 di sindaci del territorio dei monti Dauni, da cui è nata un amicizia da coltivare nel tempo. Successivamente al ritorno a Lucera sono stato contattato da un gruppo di camperisti di Matera che mi chiedeva :Peppino abbiamo sentito che siete stati candidati come capitale italiana della cultura e volevamo vedere in 3/4 giorni il territorio di Lucera e dei Monti Dauni...Da questa domanda, dopo aver conosciuto i sindaci a Roma è stato semplice mettere in contatto l'associazione dei camperisti con il sindaco Lucilla Parisi di Roseto per la processione storica del venerdì , con gli amici di Pietramontecorvino, con il sindaco Leonardo De Matteis di Alberona e con la signora Anna di Celenza Valfortore che successivamente ha fatto accogliere il gruppo da sindaco Massimo Venditti...i camperisti sono rimasti affascinati dal territorio e dall'accoglienza superlativa , dicendomi che mai avevano visto un sindaco accompagnarli di notte il giorno di Pasqua o accoglierli con musica a festa o con una guida ,una navetta, insomma l'unione che si è creata ha Roma sta dando i suoi frutti. Con queste poche righe volevo ringraziare tutti i sindaci, il comune di Lucera che mi ha permesso di essere a Roma la nostra guida turistica Milena Natola per aver accompagnato i camperisti nella città di Lucera e tutti coloro che si sono resi disponibili ad accogliere questo gruppo sul territorio. Il video scherzoso forse rende di più alla prossima e viva Lucera e i Monti Dauni..avanti tutta

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »