Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Fratelli d'Italia entrano in Consiglio comunale a Lucera


Descrizione

Fratelli d'Italia entrano in Consiglio comunale a Lucera

Era nell'aria già da mesi, ma è stato ufficializzato, con una conferenza stampa, l'ingresso dei due Consiglieri comunali di Lucera, Francesco Di Battista e Francesco Russo, entrambi eletti nelle ultime elezioni amministrative nella lista civica Lucera 2.0.
A battezzare il ritorno a casa di Francesco Di Battista, il Commissario cittadino Antonio Di Battista, dall'on. Giandonato Lasalandra e dal segretario provinciale dei meloniani, Giannicola De Leonardis.
Assente per motivi di lavoro, Francesco Russo vicino al Partito Liberale Italiano, il quale ha sempre seguito le orme del padre Biagio.
La conferenza è stata aperta dal Commissario cittadino che ha voluto subito chiarire una notizia fatta circolare nelle ultime ore che ipotizzava il sostegno ad una candidatura dell'attuale Consigliere regionale Antonio Tutolo, "notizia falsa e non vera" ha affermato Antonio Di Battista.
L'incontro è servito a chiarire le ragioni che hanno spinto i due ad aderire al partito della premier Meloni, che è, da un alto l'adesione ad un partito vero e proprio e dall'altro che l'esperienza, al volte positiva, ma spesso negativa quella della politica del civismo.
Il Consigliere Di Battista ha ricordato il perchè della nascita del movimento civico Lucera 2.0, avvenuta oltre 10 anni fa, che ha visto l'adesione di più uomini e donne aggregarsi pur provenienti da ideologie diverse ma per impegnarsi a favore della città. Ricordiamo che Di Battista è statoì assessore nella prima giunta a guida Antonio Tutolo, ma che con il tempo si allontanò anche per per motivi personali, ma che lo stesso si candidò a Sindaco con una coalizione civica che porto lui e il Russo in Consiglio comunale, da sempre all'opposizione dell'attuale sindaco Pitta. Chiusa l'esperienza civica, si è ritornati a far politica attiva in un vero partito, anche perchè "bisogna avere dei riferimenti regionali e nazionali per ridare slancio alla città", quindi ridare vita anche a Lucera a quel centro destra che negli anni passati è stato assente.
Fratelli d'Italia vuole essere il partito guida del centrodestra, chiaro il volere il lascia passare per esprimere il candidato Sindaco, ma questo si vedrà nei prossimi mesi, anche perchè non è ancora chiara la data delle prossime elezioni, e servirà anche per organizzarsi meglio.
L'incontro è servito per annunciare gli impegni che intende portare avanti il partito, a cominciare dalla riapertura del tribunale, che potrà essere un rilancio, anche, per l'economia cittadina, ovviamente e non poteva essere il contrario il tema dell'agricoltura, fonte primaria del territorio e un impegno lanciato dal Consigliere regionale De Leonardis per una sanità del territorio che veda l'ospedale Lastaria non più abbandonato a se stesso, e ha fortemente criticato la scelta fatta dall'allora sindaco Tutolo di "regalare" la struttura al Policlinico di Foggia, che oggi non riesce a gestire.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »