Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Costituita l'Associazione Agricoltori Italiani Puglia


Descrizione

Costituita l'Associazione Agricoltori Italiani Puglia

L'associazione già nata a livello nazionale si sta radicando in tutte l'Italia e anche in Puglia è stato costituito un direttivo. Gli agricoltori che da lo scorso mese di gennaio si erano mobilitati scendendo in piazza e creando presidi spontanei in tutta la penisola giungendo fino a Roma, ora si stanno dando una struttura nazionale che permetterà loro di sedersi ai tavoli per portare aventi le loro istanze. In Puglia è stato nominato presidente Antonio De Rosa che sarà affiancato da Giuseppe Franchino in qualità di vice presidente, mentre Anna Schiavone è stata eletta segretaria e con lei Francesca Franchino sottosegretaria, la struttura è composta anche da Francesco Di Giovine e Marco Cocca in qualità di Tesorieri, mentre il consiglio è composto da Luigi Savino, Pasquale Iatesta, Gianni Casiero, Salvatore Brancaccio, Giambattista Clemente, Antonio Lembo, Ciro Lembo, Matteo Cappucci e Michele Cappucci.
L'associazione fondata da agricoltori, allevatori e itticoltori di tutta Italia è apolitica e si dissocia dalle altre sigle di categoria, ed ha come obiettivi alcuni punti fondamentali per il rilancio del settore agricolo e di qualità e per questo saranno presenti anche a fiere e campionarie per portare i prodotti del territorio.
Una importante novità è costituita da un marchio, "Agricoltori Italia", che certifichi la qualità e la provenienza dei prodotti tutti a chilometro zero, utile anche alla commercializzazione diretta della produzione di Capitanata e non solo.

(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »