Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
VIDEO


'Alda Merini e Michele Pierri. Un amore tra poeti' di Tony Di Corcia


Descrizione

'Alda Merini e Michele Pierri. Un amore tra poeti' di Tony Di Corcia

L’amore è il sale della vita, senza amore non ci sarebbe vita, per questo i poeti lo cantano nei loro versi e lo celebrano. E l’amore è il protagonista della relazione che si instaura tra la poetessa Alda Merini e Michele Pierri, due voci nella notte, che ignorano i rispettivi volti ma conoscono profondamente le loro anime. Il telefono diventa un medium d’amore.
Sullo sfondo di una Puglia quasi oleografica e di una Milano divorata dalla moda e dagli happy hour, Tony di Corcia racconta una storia d’amore tra persone diversissime eppure simili: Michele Pierri, un asceta che preferisce il silenzio e la meditazione, e abita in un Sud ancora orgogliosamente arcaico, e Alda Merini, irruente e vulcanica regina dei Navigli, affamata d’amore e alla costante ricerca di qualcuno che ascolti le sue parole. Un amore speciale, come può esserlo soltanto un amore tra poeti.
L’autore Tony di Corcia, nato a Foggia nel 1975, è giornalista professionista e scrittore, che ha fatto della biografia il suo genere d’elezione, dopo le pagine delle sue precedenti fatiche letterarie dedicate alla moda e ai suoi protagonisti, come Versace e Valentino, ora dedica le sue pagine al più nobile dei sentimenti e, per la prima volta, ad una donna, con “Alda Merini e Michele Pierri. Un amore tra poeti”.
S.D.G.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »