Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


'E..state con noi 2016' alla Parrocchia S. Giacomo di Lucera




'E..state con noi 2016' alla Parrocchia S. Giacomo di Lucera

E' pronto presso la Parrocchia San Giacomo Magg.Ap. per il via dell'"E..state con noi" 2016.

Dal 1° al 15 luglio c.a. si svolgerà presso la Parrocchia San Giacomo Magg. Ap. in Lucera l'attività estiva "E..state con noi".
Il tema, oggetto del Grest è: "VOLANDO.....VERSO L'ISOLA CHE NON C'E'".
Questa iniziativa che richiama da anni tanti bambini (dall'ultimo di asilo) e ragazzi fino alla terza media, giovani, giovanissimi e adulti, ha una esperienza ultra ventennale. La Parrocchia di San Giacomo, è stata, dopo quella di Cristo Re dei PP.Giuseppini, la seconda in ordine di tempo a realizzare detta iniziativa. Perché questa attività. Una volta terminata la scuola, ecco l’estate e, quindi il caldo con il pericolo di tracorrere giornate nell'ozio e nella noia. Per ovviare a questo aspetto, venne l'idea nel lontano 1990 di far trascorrere ai ragazzi alcuni giorni nell’amicizia, nella gioia, e nel sano divertimento, attraverso il racconto e l’attuazione di una storia per “ragazzi” da svolgersi all’interno del campetto parrocchiale. Una idea molto impegnativa per la realtà di quella Parrocchia. Con coraggio e senza perdersi d’animo, nel mese di luglio dell’anno 1990, l’Azione Cattolica dette il via all’iniziativa con il nome “E….state con noi” cioè vivere insieme alcuni giorni con i ragazzi, coinvolgendo anche i genitori all’insegna della vera fraternità e comunione.
I ragazzi, con gli animatori, svolgeranno le attività laboratoriali la mattina nei vari locali parrocchiali dalle ore 9,00 alle ore 12,00, il pomeriggio nel campetto annesso alla Chiesa dalle ore 17,00 alle ore 19,00. L’attività prevede canti, musica, giochi per ragazzi e adulti.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »