Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cronaca       Pubblicata il
VIDEO


Sequestrati oltre 9 tonnellate di tabacchi al porto di Bari


Descrizione

Sequestrati oltre 9 tonnellate di tabacchi al porto di Bari

Porto di Bari: sequestrati oltre 9 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.

Nel quadro del rafforzamento delle misure di sicurezza e controllo all’interno del Porto di Bari, attuato anche a contrasto dei traffici illeciti, Finanzieri del Gruppo e funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bari, hanno sequestrato oltre 9 tonnellate di tabacchi lavorati esteri, trasportati, su un container scaricato dalla motonave portacontainers HANSA NEUBURG proveniente dalla Malesia.
L’esame del container a mezzo di apparecchiatura radiogena SILHOUETTE SCANNER in uso al locale Ufficio delle Dogane, ha fatto emergere i sospetti poi confermati al momento dell’apertura del container.
Nascosti dietro una decina di scatole di copertura contenenti pezzi in legno, in luogo di mobili da giardino come dichiarato, sono state rinvenute - accuratamente stoccate in scatole di cartone - oltre nove tonnellate di sigarette marca RICHMAN poi sottoposte a sequestro per contrabbando.
Sono tuttora in corso accurate indagini per risalire agli effettivi destinatari del carico ed agli altri soggetti coinvolti.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »