Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Il CIHEAM Bari celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione


Descrizione

Il CIHEAM Bari celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione
In scena la Teatro Petruzzelli il “Concerto per la Terra”

Anche la Puglia celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2016, e lo fa con un Concerto per la Terra tenutosi sabato 15 ottobre presso il teatro Petruzzelli di Bari. La manifestazione è stata organizzata, in collaborazione con l’associazione Ambiente Puglia, dal CIHEAM di Bari, cuore pulsante in quel Mediterraneo che rappresenta, come sottolineato dal Segretario Generale del CIHEAM, Cosimo Lacirignola, un ponte verso diversi mondi.
Diritto al cibo, all’alimentazione sana e sostenibile e impegno della cooperazione internazionale nelle politiche di sviluppo, i temi della manifestazione che si inserisce nel programma di eventi voluti dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, alla base del futuro del mondo come evidenziato dal Ministro Plenipotenziario Cristiano Maggipinto.
All’iniziativa hanno preso parte tra gli altri, Gianni Bonini, vice presidente del CIHEAM, nutrizionisti ed esperti in programmi di sviluppo rurale che con le loro testimonianze hanno fornito ai giovani delle ultime classi di numerose scuole superiori di Bari e provincia spunti utili per intraprendere carriere professionali legate alla cooperazione internazionale e allo sviluppo. Dai Pink Floyd a Modugno, la terra è stata omaggiata con l’esibizione musicale del Coro del Faro e della Jazz Studio Orchestra, diretti dal Maestro Paolo Lepore.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »