Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Trenitalia Regionale Puglia: terza aggressione ai danni di un capotreno




Trenitalia Regionale Puglia: terza aggressione ai danni di  un capotreno

Trenitalia Regionale Puglia: terza aggressione ai danni di un capotreno
in meno di dieci giorni

Trenitalia inasprirà i controlli

aggredire un capotreno è reato contro un Pubblico Ufficiale
Terza aggressione in meno di dieci giorni ai danni di un capotreno.
L’episodio è accaduto sul treno regionale Foggia-Termoli partito alle 14.22 dal capoluogo dauno con circa quindici passeggeri a bordo. Durante le consuete attività di controlleria, il capotreno è stato preso a calci e pugni da un viaggiatore sprovvisto di biglietto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno fermato l’aggressore e i sanitari del 118 che hanno medicato il capotreno. Il treno è stato cancellato da Poggio Reale a Termoli. I viaggiatori hanno proseguito a bordo del treno Intercity 612 che ha effettuato fermate straordinarie a Poggio Reale, Chieuti e Campomarino. Il treno corrispondente previsto in partenza da Termoli alle 16.22 e diretto a Foggia è stato cancellato e sostituito con bus.
Trenitalia metterà in atto, con la collaborazione della Polizia Ferroviaria, tutte le azioni possibili per arginare e contrastare il fenomeno a tutela della sicurezza dei dipendenti e dei viaggiatori.
Ricordiamo che il capotreno nell’esercizio delle sue funzioni è un Pubblico Ufficiale. Eventuali comportamenti lesivi della sua persona verranno puniti secondo quanto previsto dalla legge.
Alessandra Passeri
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »