Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Telethon 2016 in Capitanata


Descrizione

Telethon 2016 in Capitanata
Il 12 Dicembre 2016, presso il centro commerciale Mongolfiera di Foggia, si è tenuta la presentazione ufficiale del programma di Coordinamento Provinciale guidato da Nico Palatella.
L’incontro si è svolto in un clima di serenità e allegria, che ha visto la città di Foggia e la sua relativa provincia sancire con orgoglio un traguardo importante, ovvero quello dell’undicesimo posto nella classifica nazionale della raccolta fondi, con oltre 70.000€ di donazioni da parte dei cittadini della Capitanata.
Le ore 10:30 hanno segnato l’inizio dell’evento che ha visto partecipe non soltanto il dottor Palatella ma anche il direttore del centro commerciale, Roberto Consalvo, il direttore del CSV Foggia, Carlo Laronga, le rappresentanze istituzionali dei Comuni della provincia coinvolti nel progetto Telethon e i presidenti delle associazione impegnate nella raccolta fondi. Presenti, inoltre, il Vicesindaco di San Giovanni Rotondo, Nunzia Canistro e la dottoressa Anna Nuzziello in rappresentanza delle associazioni operanti nel settore delle persone con disabilità.
“Telethon non è più soltanto una speranza, bensì una realtà tracciabile e definita. Oramai molti farmaci sono stati realizzati e distribuiti e tanti altri progetti di ricerca sono ormai ai trial clinici. Tutto questo grazie a ventisette anni di lavoro e di vicinanza da parte dei delegati e ancor di più alla solidarietà di milioni di cittadini in tutto il territorio nazionale.” - così ha dichiarato Nico Palatella - “Appuntamento quindi a tutti nelle strade e nelle piazze degli oltre quaranta Comuni della nostra provincia che vedranno uomini e donne di buona volontà lottare con il proprio impegno affinché un giorno si possa porre fine alle malattie genetiche
Ricordiamo che a Foggia Telethon sarà presente il 17 e il 18 Dicembre con una raccolta fondi presso il centro commerciale Mongolfiera e con l’ANFFAS in zona centro (isola pedonale). In
provincia, invece, gli eventi riguarderanno non solo la tradizionale raccolta fondi ma anche il progetto “Un caffè per la ricerca” a cui hanno aderito diversi bar della Capitanata; il concerto tenuto dal coro di Voci Bianche del Circolo didattico San Francesco presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a San Severo il 17 Dicembre; e infine con la 12° pedalata per Telethon a San Giovanni Rotondo il 18 Dicembre. In ultimo è stato presentato anche il programma “Destinazione Futuro” previsto per il prossimo 28 Dicembre.
Previste attività fuori provincia (sempre con Foggia) ad Adelfia, Monopoli e Gioia del Colle tra cui il calendario firmato Michele Angelillo.

Ufficio Stampa Telethon Foggia
Maria Stella Rossi

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »