Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


Telethon Foggia: La Prima da record


Descrizione

Telethon Foggia: La Prima da record

“Ogni vita è importante”, questo è l’assunto da cui parte Telethon e che spiega la scelta delle malattie genetiche rare, per dare una speranza concreta alle persone affette da queste patologie.
Il percorso della ricerca scientifica verso la cura è molto lungo, impegnativo e costoso: inizia dalla ricerca di base, quella che si fa in laboratorio, per proseguire con le sperimentazioni. L'ultima fase della ricerca, quello clinica, sperimenta le terapie individuate sui pazienti. Molti ricercatori Telethon impiegano anni del proprio lavoro per assicurarsi che una terapia sia efficace e sicura.
“Presente” (#presente) era l'appello lanciato quest’anno e il titolo della campagna: un invito a partecipare alla gara di solidarietà per contribuire alla ricerca a cui tutti siamo chiamati. Le persone affette da una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone “presenti”, che rispondano a questa chiamata con donazioni e azioni.
La maratona ha permesso di raccogliere la significativa cifra di 31 milioni e 627.553 euro che saranno destinati a sostenere e finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Anche Foggia ha risposto presente all’appello alla solidarietà con le varie manifestazioni organizzate e soprattutto grazie alla collaborazione dei Mercati di Città La Prima e al titolare Luigi Giannatempo, che hanno aderito ad una iniziativa di raccolta fondi con la donazione diretta dei clienti tramite lo scontrino fiscale, infatti facendo la spesa in uno dei punti vendita La Prima era possibile donare per la ricerca. Un invito colto da clienti e cassieri e che ha portato, anche quest’anno alla raccolta di più di 15000€, che sommati alle quattro edizioni precedenti, hanno portato nelle casse della ricerca Telethon ben oltre 75000 €.
Ai cassieri migliori, i primi tre: Tito Loredana, Russo Angela e Caggiano Carmen, oltre che la soddisfazione di aver contribuito a portare speranza ai malati, anche la possibilità di visitare il Centro Ricerche Telethon di Napoli.
Un successo avuto grazie a chi ha collaborato per realizzare questo, ovvero Nico Palatella, presidente del Coordinamento Provinciale di Telethon, Federica Frisoli per La Prima e, ovviamente, il già citato Luigi Giannatempo e Maria Stella Rossi per il Coordinamento Provinciale Telethon.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »