Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Gentile: 'la vicenda Energas, l’impegno delle istituzioni e le post verità di Gianni Lannes'




Gentile: 'la vicenda Energas, l’impegno delle istituzioni e le post verità di Gianni Lannes'

Gentile: 'la vicenda Energas, l’impegno delle istituzioni e le post verità di Gianni Lannes'

“La battaglia della comunità sipontina a difesa della conservazione della sua biodiversità e la sua opposizione a un progetto, quello dell’insediamento industriale Energas, ha avuto e avrà ancora voce ben oltre i confini regionali e nazionali.

All’indomani della straordinaria prova di partecipazione offerta dai cittadini e dalle cittadine che hanno votato convintamente, lo scorso 13 novembre, contro il progetto industriale, su richiesta del sindaco della città Angelo Riccardi, ho organizzato un incontro con i massimi vertici della Direzione Generale Ambiente, per portare in Europa le argomentazioni e le voci di una comunità”.

“Insieme al sindaco Riccardi e all’Ing. Antonello Antonicelli”, continua l’On. Gentile, “abbiamo esposto al Direttore Generale Ciobanu Dordea, al Capo Unità Codescu e ai funzionari della Commissione, le specifiche obiezioni che hanno motivato la risposta corale dei cittadini sipontini, tra cui l’incidenza sull’ambiente del progetto Energas e le questioni più specificatamente procedurali”.

“Un incontro importante”, dichiara l’On. Gentile “cui hanno fatto seguito, nell’ambito delle rispettive competenze, due interrogazioni parlamentari e una denuncia formale presentata dal Comune di Manfredonia lo scorso 19 dicembre”.

“Trovo quindi fuori luogo le affermazioni fatte sul suo blog dal dott. Lannes, finalizzate a discreditare le Istituzioni e fondate su un errato presupposto: gli atti amministrativi del Comune e le relative corrispondenze sono infatti documenti propri delle parti e come tali non possono essere in mio possesso”.

“Sono certa che l’amministrazione comunale, nel dare adeguata pubblicità alle iniziative intraprese, continuerà a dar battaglia nell’interesse dei cittadini sipontini”. “Da parte mia”, conclude l’On. Gentile, “confermo e rinnovo il mio massimo impegno e la massima attenzione su questa vicenda”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »