Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cronaca       Pubblicata il
VIDEO


Carabinieri sequestrano droga, pistole e munizioni a San Severo


Descrizione

Carabinieri sequestrano droga, pistole e munizioni a San Severo

SAN SEVERO : CONTINUANO I SERVIZI STRAORDINARI SULLA CITTÀ: MAXI SEQUESTRO DI STUPEFACENTE DA PARTE DEI CARABINIERI. SEQUESTRATE ANCHE PISTOLE E MUNIZIONI

Prosegue ancora l’operazione di controllo straordinario dei Carabinieri sulla città San Severo. Dopo i numerosi arresti operati nel corso della settimana scorsa, i militari non hanno allentato la presa sul territorio dell’altro tavoliere, continuando ad effettuare numerose perquisizioni nei confronti di soggetti già noti alle Forze dell’Ordine.
In particolare, al termine di un prolungata attività di pedinamento, controllo ed osservazione, i militari del Nucleo Operativo, hanno arrestato Dell’Oglio Pietro, classe ’74, già censito nelle banche dati per reati in materia di stupefacenti. Già da alcuni giorni, infatti, i Carabinieri stavano monitorando l’uomo, che veniva costantemente seguito e monitorato. Il dispositivo di pedinamento attuato dai militari ha permesso di localizzare un’abitazione in fase di ristrutturazione, dove l’uomo si recava più volte al giorno, sostandovi solo pochi minuti.
Così, quando il dell’Oglio è stato notato recarsi nuovamente presso lo stabile e uscirne dopo poco con una busta del tipo utilizzato nei negozi di abbigliamento, i Carabinieri lo hanno bloccato, verificando che all’interno della busta vi era una confezione sottovuoto di circa 1 kg. di cocaina. Nel corso dell’immediata perquisizione personale i Carabinieri hanno trovato anche le chiavi dell’abitazione dove l’uomo si recava in modo tanto sospetto, che è stata quindi immediatamente controllata. Sottoposto a perquisizione, l’appartamento si rivelava essere un vero e proprio covo, dove erano stati occultati in varie stanze, 30 panetti di hashish per oltre 6 kg di peso, 1 kg di marijuana, e altre 8 confezioni termosigillate di cocaina, per un peso complessivo di 3 kg.
Oltre all’ingente quantitativo di droga, i militari hanno scoperto che il sospettato aveva anche due micidiali revolver, calibro 357 magnum, perfettamente lubrificati e pronti all’utilizzo, con un corredo di addirittura 100 cartucce. Le armi, con matricola abrasa e quindi clandestine, saranno sottoposte ad ulteriori accertamenti per verificarne l’eventuale uso in altri delitti.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »