Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Difendersi dai delinquenti firma la petizione


Descrizione

Difendersi dai delinquenti firma la petizione

Presentata a Palazzo Dogana una proposta di legge di iniziativa popolare sulla modifica delle norme concernenti la violazione di domicilio e la legittima difesa.
Dopo i saluti del consigliere provinciale Rosario Cusmai, ha preso la parola Daniele Capone, segretario generale aggiunto Spp e poi ha relazionato il promotore dell'iniziativa Aldo Di Giacomo, segretario generale del sindacato di polizia penitenziaria “Spp”.
L'iniziativa nasce dal grido di paura che in Italia si sta alzando dopo i continui danni, materiali, fisici e morali che tanti cittadini subiscono, ormai quasi quotidianamente, e che purtroppo si vedono anche condannare da leggi che non tutelano abbastanza la propria incolumità personale e familiare.
Aldo Di Giacomo, dopo aver già raccolto in tutta Italia ben 2milioni e 300mila firme (mai successo nella storia) è ritornato alla carica cominciando anche uno sciopero della fame per sensibilizzare il parlamento che continua a dimenticare le richieste dei cittadini.
Ricordiamo che bisogna raccogliere 50mila firme per portare al Senato il disegno di legge e si potrà apporre la propria firma recandosi presso la sede dei Comuni (Municipi) italiani.
(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »