Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Rotary Lucera con Valore D


Descrizione

Rotary Lucera con Valore D

Una serata all’insegna del talento delle donne, una risorsa fondamentale per dare impulso alla crescita del nostro Paese. Il Rotary di Lucera ha ospitato l’associazione Valore D, da anni promotrice della risorsa delle donne nelle imprese e nelle istituzioni.
Un aumento della presenza femminile, soprattutto nelle posizioni di vertice di aziende e istituzioni, porta benefici organizzativi e migliori risultati. L’affermazione è supportata da studi autorevoli, ma emerge anche dall’osservazione di una famiglia, il cui “motore” è spesso l’instancabile lavoro della donna-moglie-mamma. Investire su questo talento è quindi una scelta strategica. Ed è anche l’ispirazione di Valore D.
Tutto ha origine da un incontro fra donne manager e a marzo 2009, viene costituita Valore D, la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per promuovere il talento e la leadership femminile per la crescita delle aziende e del Paese.
Il fil rouge della missione di Valore D è la concretezza: promuovere “azioni tangibili e concrete per supportare e accrescere la rappresentanza dei talenti femminili nelle posizioni di vertice”. Concretezza e talento: un binomio che caratterizza tutte le donne che hanno deciso di impegnarsi nell’associazione.
Inspiringirls è l’ultimo progetto nato e che coinvolgerà le scuole medie superiori, per promuovere nelle ragazze la consapevolezza che le donne possono e devono scegliere qualsiasi lavoro, anche quelli che per retaggi culturali sono reputati meglio adatti agli uomini.
La serata si è conclusa con lo spettacolo per beneficienza della cabarettista Barbara Foria, a supporto della Fondazione Doppia Difesa Onlus, associazione nata per sostenere le donne che hanno subito violenze, discriminazioni ed abusi.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »