Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


La Puglia Recupero inaugura nuovo impianto


Descrizione

La Puglia Recupero inaugura nuovo impianto

La Puglia Recupero si è dotata di un nuovo impianto di stoccaggio e selezione della cosiddetta
"differenziata".
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco della città di Foggia, della ProRettore dell'Università degli Studi di Foggia, con cui l'azienda ha stipulato una convenzione, e di esponenti del mondo della Cooperazione come il Presidente di Confcooperative, il Presidente di Confindustria Foggia e della sanità che già usufruiscono di servizi per la raccolta differenziata.
L'impianto semiautomatico modulare di selezione multimateriale. L'impianto lavora sul carico e apertura dei sacchi in maniera automatica. Modula due separazioni: la prima attraverso il recupero delle piccole frazioni che vanno destinate al termovalorizzatore per il recupero energetico; nel secondo modulo, altre due frazioni che vanno distinte in piattaforma per la valorizzazione e il riciclo dei prodotti attraverso un'ulteriore separazione manuale. Il materiale viene automaticamente separato per tipologia, stipato in box e imballato per facilitarne il trasporto. Il nuovo e moderno impianto permette una produttività di 10/12 tonnettale ora per tipologia di rifiuto. Il nuovo impianto nasce con l'esigenza di avere un rapporto di lavoro relativamente ai precedenti impianti di 1 a 10 e soprattutto in sicurezza totale e comfort per i lavoratori protetti completamente da rumori, polveri e residui di scarto di ogni tipologia, tutti recuperati.
Il nuovo impianto situato nella prima oasi d'origine de La Puglia Recupero in viale degli aviatori è allocato su 1000 m^2 e alto 12 m per un costo totale di 1mln e mezzo di euro.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »