Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Progetto 'Amici a Spicchi'




Progetto  'Amici a Spicchi'

Progetto 'Amici a Spicchi'


Gran bella giornata di sport, integrazione, solidarietà in preparazione a Lesina. Infatti, come da progetto “ Amici a Spicchi”, il 27 di maggio 2017 alle ore 10:00 presso la villa comunale verrà svolta una partita di basket che vede protagonisti i ragazzi diversamente abili del centro “L’Ancora” di Lesina ed alcuni utenti del centro “La Ninfea” di Apricena insieme alle classi di quarta e quinta elementare della scuola Raffaele Centonza dirette dalla dirigente prof.ssa Di Tullio Incoronata .
La manifestazione ha un nome che dice tutto, “Amici a spicchi”, per sottolineare il fatto che tramite lo sport in questo caso il basket, che è innanzi tutto un gran bel gioco, si può stare insieme e che le diversità devono essere considerate un arricchimento delle proprie esperienze e non motivo di esclusione. La manifestazione culminerà intorno alle 11:30 con la premiazione degli atleti intervenuti, partecipanti alla gara e non.
Quindi una grande festa popolare che negli intenti degli organizzatori Panizza Nicolas e Di Matteo Piero della Cestistica Città di San Severo insieme al centro “L’Ancora”, ha lo scopo da una parte di dare a tutta la popolazione un momento di sano svago attraverso lo sport, d’altro canto però quest’evento ha una valenza che trascende il semplice momento ricreativo e si pone l’ambizioso obiettivo di dimostrare che gli atleti diversamente abili sono in tutto e per tutto atleti alla stregua dei cosiddetti “normali”. Un discorso che pone concetti come integrazione e solidarietà. Perché in fondo, basta molto poco, una festa, una gara tutti insieme per sentirsi un po’ più uguali gli uni con gli altri.

Consorzio Aranea coop. Soc. a r.l. Coop. Soc. Agape a r.l.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »