Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Capellupo Presidente nazionale dell'A.I.G. a Foggia


Descrizione

Capellupo Presidente nazionale dell'A.I.G. a Foggia

Il Presidente dell'A.I.G. (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù) a Foggia per partecipare all'inaugurazione dell'ostello di Biccari


L'A.I.G. - Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù - ha per scopo istituzionale la promozione del turismo giovanile, attraverso la realizzazione e la gestione degli Ostelli per la Gioventù, e l'attuazione di ogni altra iniziativa idonea a favorire il miglioramento morale, culturale e fisico della gioventù mediante a pratica del turismo, considerato mezzo insostituibile per la promozione sociale dei giovani e per favorirne la reciproca conoscenza e quindi l'affermazione dei sentimenti universali di pace e di fraterna solidarietà.
Costituita nel 1945, l’A.I.G. è un Ente Morale (DPR 1.6.48) e Assistenziale (DM 6.11.59) a carattere nazionale e senza finalità di lucro. Degli Organi Centrali dell’Associazione fanno parte, quali membri di diritto, i rappresentanti dei Ministeri competenti in materia di Istruzione, Politiche Giovanili e Turismo, designati dalle rispettive Amministrazioni.
L’A.I.G. è inclusa tra le Organizzazioni Non Governative segnalate dall’ONU tra gli enti di Sviluppo Sociale. L’AIG è inoltre socio convenzionato di Federturismo Confindustria, nonché membro effettivo del Forum Nazionale del Terzo Settore, di Fitus e di Unionturismo.
L’AIG è tra i Soci fondatori del Forum Nazionale dei Giovani.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »