Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Premio Argos Hippium, anche RAF alla XXIV edizione




Premio Argos Hippium, anche RAF alla XXIV edizione

Premio Argos Hippium, anche RAF alla XXIV edizione

Dodici storie di successo che arrivano da tre continenti differenti: America, Asia ed Europa. Sono quelle dei figli della Daunia che onorano la propria terra in giro per il mondo e che il Premio Argos Hippium ha scelto per la sua ventiquattresima edizione in programma il prossimo 25 agosto nell’ormai consueta cornice del Parco Archeologico di Siponto, da poco insignito del Premio Francovich. Una location apprezzata in tutto il mondo grazie alla chiesa metallica che ripropone in chiave moderna l’antica basilica paleocristiana, nata dall’estro del giovane artista Edoardo Tresoldi, ospite d’onore del Premio.
A condurre la serata sarà il giornalista del TG1 Francesco Giorgino che darà voce a uomini e donne, a storie umane e professionali di chi, pur stando lontano, tiene alto il nome della Provincia di Foggia. Ieri, presso la Base Militare di Amendola, l’ideatore del premio Lino Campagna ha svelato alcuni nomi importanti dell’edizione 2017. Tra questi Gianmarco Saurino, giovane e talentuoso attore conosciuto dal grande pubblico come Nico, avvocato nella fiction di Rai 1 “Che Dio ci aiuti”; Antonio La Salandra, preparatore atletico di molti divi americani tra cui Silvester Stallone e Keanu Reeves, ma soprattutto il primo formatore non svizzero della Guardia Pontificia addetta alla sicurezza del Papa; Roberta Maggio, star di Twitter per la sua abilità nel creare hashtag di successo, assunta da Palazzo Chigi per gestire il sito del Governo; Filomena Albano, Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza; Giuliano Volpe, archeologo e presidente del Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici; Stefano Mele, presidente della Commissione Sicurezza Cibernetica del Comitato Atlantico Italiano e consulente della Nato; Pierluigi e Valentina Del Carmine, location manager e ideatori della DauniaProduction che ha seguito importanti produzioni cinematografiche portando in Capitanata le telecamere della Warner Bros con Wonder Woman e quelle di Vasco Rossi per il suo ultimo videoclip.
La serata si aprirà con la voce di Simona Barbui, in arte Symo, giovanissima cantante di origine eritrea scelta da Antonello Venditti per aprire lo scorso 8 marzo il suo concerto evento romano dedicato alle donne. Non mancheranno le risate con la cabarettista Barbara Foria, mentre il gran finale del premio sarà affidato all’attesissimo cantautore italiano Raf.


Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »