Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cronaca       Pubblicata il
VIDEO


Lotta alla contraffazione sequestrati 1.451 pezzi dalla Guardia di Finanza.


Descrizione

Lotta alla contraffazione sequestrati 1.451 pezzi dalla Guardia di Finanza.

I Finanzieri della Tenenza di Molfetta, nell’ambito della tradizionale Fiera, organizzata in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri, compatrona della città, hanno effettuato una serie di interventi a contrasto del fenomeno della contraffazione di marchi e della pirateria audiovisiva.
L’attività preventiva, svolta attraverso l’impiego di numerose pattuglie è stata predisposta per evitare che ambulanti abusivi potessero esporre merce illegale tra le bancarelle autorizzate.
I predetti servizi hanno consentito di sottoporre a sequestro complessivamente n. 1.264 capi, tra maglie, giubbini, scarpe, borse e portafogli di scarsa qualità, riportati i marchi contraffatti di note griffe nonchè 187 cd musicali illecitamente duplicati.
Sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria n. 7 persone, mentre 2 persone, sorprese mentre acquistavano merce contraffatta, sono state multate amministrativamente.
I capi d’abbigliamento sequestrati, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, sono state devoluti in beneficienza alla Caritas dell’Arcidiocesi di Bari e Bitonto.
Durante l’esecuzione dei servizi, i Finanzieri hanno individuato una persona intenta a far esplodere, tramite mortaio, un candelotto artigianale nei pressi del corteo religioso destando, così, panico tra i presenti.
L'intervento consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro materiale pirotecnico, per complessivi 10 chilogrammi e di denunziare il possessore per detenzione illegale di materiale esplodente artigianale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »