Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


BioTour Puglia 2017 a Mattinata


Descrizione

BioTour Puglia 2017 a Mattinata

Due giorni dedicati al futuro del turismo in Puglia e, nello specifico, in Capitanata, questo il filo conduttore di Biotour Puglia 2017, ospitato nella splendida cornice di Villa Scapone a Mattinata. Un modo per discutere le opportunità del mercato a vantaggio degli operatori del settore e per promuovere uno stile di vita sano ed in armonia con l'ambiente.
La Puglia offre al turismo green un patrimonio identitario complesso che necessita di una comunicazione ragionata e orientata all’utente, e offre soprattutto le eccellenze agroalimentari, rappresentanti dei territori e delle culture, da promuovere attraverso un attento uso di percorsi, strumenti e tecniche di comunicazione.
Sono stati ospiti del Biotour chef di fama internazionale, come Enrico Derflingher, chef stellato, che ha definito il cuoco come ambasciatore del territorio, poiché ne valorizza i prodotti tipici, molto richiesti soprattutto all'estero, dove, peraltro, 2 prodotti su 3 sono contraffatti.
Da quello che è emerso dai lavori è che tante sono gli elementi favorevoli ad un decollo del turismo in Capitanata, eppure questo stenta a partire, perché manca ancora un marketing territoriale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »