E banner esposizione Padre Maestro Lucera Multitud Lucera
Politica       Pubblicata il
VIDEO


visita Capo dello Stato a Taranto dichiarazione Emiliano


Descrizione

VISITA CAPO DELLO STATO A TARANTO.
EMILIANO: "SUA PRESENZA SEGNO IMPORTANTE DI VICINANZA"

"Il Presidente della Repubblica Mattarella ha scelto Taranto per inaugurare il nuovo anno scolastico e questo è già un segno.
Il Presidente ha intuito che questa città ha bisogno della vicinanza dello Stato, ha bisogno veramente non di una vicinanza formale ma sostanziale.
Parlerà ai nostri bambini, oggi, quei bambini che a Taranto soffrono molto più che in altre città, parlerà al mondo della scuola, un mondo che soffre dei molti errori commessi, e parlerà soprattutto alle istituzioni locali perché bisognerà che tutti insieme con grande forza ed energia si pensi al futuro di questa terra meravigliosa che però ha subito troppe ingiustizie negli anni che sono trascorsi.
La sua presenza contiene tutta la sofferenza di Taranto.
Il presidente quando viene riepiloga tutte le motivazioni degli ultimi 60 anni di vita di Taranto.
E il fatto che abbia scelto questa città è molto importante, questo significa che lui ci segue, dentro il suo ruolo che non è quello di prendere decisioni politiche ma quello di essere il garante della Costituzione”.
Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha commentato l’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Taranto per la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico, nella scuola "Pirandello" nel quartiere Paolo VI e nel plesso “Giovanni Falcone”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic