Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Emiliano a Foggia partita la ricognizione in elicottero con GdF




Emiliano a Foggia partita la ricognizione in elicottero con GdF

Emiliano a Foggia partita la ricognizione in elicottero con GdF

“Stiamo per partire con l’aiuto della Guardia di Finanza per il sorvolo ed il controllo dello stato di attuazione delle opere di pulizia dei canali sul Gargano in vista di possibili precipitazioni piovose. Vogliamo controllare che tutto sia a posto. Alle 12.30 parleremo dell’esito della ricognizione in conferenza stampa. Spiegheremo inoltre quale sarà l’investimento importante che la Regione Puglia sta facendo sull’aeroporto Gino Lisa di Foggia, che verrà completamente rimodernato e messo a punto, anche perché diventerà la base pugliese della Protezione civile”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a Foggia all’aeroporto Gino Lisa, poco prima di salire sull’elicottero AB412 della Guardia di Finanza per una ricognizione dei siti dell’area Garganica. L’elicottero è decollato alle ore 10.50 alla presenza del Comandante regionale Puglia della GdF di Bari, Generale di divisione Vito Augelli. Con il presidente anche il direttore di Dipartimento Ambiente Barbara Valenzano. Quest’attività si inquadra nell’ambito dell’accordo di programma per la tutela dell’ambiente firmato lo scorso 15 settembre tra Regione Puglia, Guardia di Finanza, Carabinieri, Arpa, Cnr Irsa.
“Oggi stiamo facendo un’operazione con l’aiuto della Guardia di Finanza e con il sostegno del Comandante regionale Vito Augelli per verificare in via preventiva il dispositivo di Protezione civile per i lavori che dovevano e devono essere effettuati. Nella zona di maggiore criticità dal punto di vista sismico, sia dal punto di vista degli incendi, sia idrogeologico noi sistemeremo la centrale della Protezione civile pugliese. Sarà proprio qui all’aeroporto Gino Lisa e questo ci consentirà finalmente di completare i lavori sulla pista senza più pasticci che alcuni soggetti hanno combinato con riferimento all’utilizzo dei fondi europei”.
Al termine dell’attività, il presidente Emiliano ha tenuto una conferenza stampa nell’aeroporto Gino Lisa di Foggia, alla quale ha partecipato il Comandante provinciale della GdF di Foggia, Colonnello Francesco Gazzani, e il Comandante del Reparto operativo aereo navale della Gdf di Bari Colonnello Antonello Maggiore, sull’esito della ricognizione.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »