Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Angelo Cera incontra gli imprenditori di Confindustria Foggia




Angelo Cera incontra gli imprenditori di Confindustria Foggia

INCONTRO CON GLI IMPRENDITORI RIPARTIRE DALLA CERTEZZA DELLA LEGGE E GARANTIRE SICUREZZA ED EFFICIENZA

FOGGIA 19 febbraio 2018 – Chiedo il voto per dare continuità a un lavoro iniziato dieci anni e per evitare che la Provincia di Foggia rimanga ai margini della politica nazionale, rischio molto forte vista la rappresentanza territoriale che è stata espressa dagli altri partiti.
L’incontro con gli esponenti di Confindustria Foggia ha permesso d’illustrare il programma che Noi con l’Italia-UdC vuole realizzare per rilanciare il paese e trovare soluzione ai tanti temi che affliggono l’economia nazionale.
Prima di tutto - come ha ricordato l’on.Cera nei suoi interventi, sollecitati dalle domande degli imprenditori presenti -, occorre partire dalla certezza del diritto e dalla certezza delle politiche economiche in favore dell’imprenditorialità, e affiancare a queste la sicurezza. Senza sicurezza, ovvero integrità della libertà d’impresa, non può esserci sviluppo economico né parametri di legalità capaci di attirare anche investitori stranieri. Ma la sicurezza non è solo quella legata al controllo del territorio, ma anche della capacità di garantire strade moderne, trasporti veloci, leggi snelle ed efficaci. In questo senso occorre incidere sui procedimenti legislativi e non aspettarsi miracoli da chi si propone di risolvere i problemi facendo leva sul malcontento e cavalcando i populismi, rendendo la politica spenta, mortificata, derubata della sua funzione di mediazione.
Io non scappo. Ci metto la faccia, sempre. Giro il territorio. Sono un parlamentare ambulante. Non disdegno la piazza, non evito la gente e sono sempre pronto al confronto franco e sincero. Altri invece recitano una parte, elencano formule imparate a memoria, snocciolano soluzioni che vivono solo nelle loro fantasie, sempre lontane dal territorio.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »