Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Di Pumpo, Pica e Ruocco nuovi consiglieri regionali della provincia di Foggia alla Regione Puglia


Di Pumpo, Pica e Ruocco nuovi consiglieri regionali

Consiglio regionale: la surroga di 11 consiglieri eletti parlamentari
La surroga di undici consiglieri regionali, eletti parlamentari alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, è stato il primo punto all’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale.
Alle dieci dimissioni dalla carica di consigliere si sono aggiunte quelle di Arcangelo Sannicandro, non previste nell’ordine del giorno. Si completa così la nuova squadra consiliare.
Per la Circoscrizione di Bari Michele Monno sostituisce Antonio Decaro (PD) e Tommy Attanasio sostituisce Massimo Cassano (PDL).
Per la Circoscrizione di Taranto Anna Rita Lemma prende il posto di Michele Pelillo (PD) e Giuseppe Cristella quello di Gianfranco Chiarelli (PDL).
Per la Circoscrizione di Lecce Antonio Galati succede a Dario Stefàno (PPV) e Aldo Aloisi a Roberto Marti (PDL).
Per la Circoscrizione di Brindisi Leo Caroli (già assessore della Giunta Vendola) sostituisce Antonio Matarrelli (SEL) e Marcello Rollo subentra a Pietro Iurlaro (PDL).
Per la Circoscrizione di Foggia Roberto Ruocco sostituisce Lucio Tarquinio (PDL), Giovanni Antonio Di Pumpo prende il posto di Arcangelo Sannicandro (SEL) e Giuseppe Pica subentra a Rocco Palese (PDL). La scelta del consigliere Pica, primo dei non eletti de “I Pugliesi”, scaturisce dalla considerazione del resto più alto che, nelle elezioni regionali del 2010, era della lista “I pugliesi” e nella quale Palese è stato eletto consigliere con i resti della coalizione, in cui era il candidato presidente perdente.
Nei prossimi giorni i consiglieri regionali subentranti comunicheranno ufficialmente al presidente dell’Assemblea a quale gruppo politico intendono aderire.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »