Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Polizia Penitenziaria per i bambini degenti




Polizia Penitenziaria per i bambini degenti

Polizia Penitenziaria per i bambini degenti

CHRISTMAS IN BLUE: Iniziativa benefica per i bambini degenti presso gli Ospedali Riuniti di Foggia e la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo

Una delegazione del personale dei Reparti di Polizia Penitenziaria di Foggia, Lucera e San Severo, unitamente a quello del Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti, nella mattinata della giornata dell’Epifania ha fatto visita al reparto di pediatria generale e di oncologia pediatrica della “Casa Sollievo della Sofferenza” in San Giovanni Rotondo.
L'iniziativa, che ha trovato la spontanea partecipazione di tutti gli operatori di Polizia Penitenziaria della provincia nel contribuire con le proprie risorse all'acquisto dei doni, è stata denominata " Christams in Blue".
Difatti, gli agenti hanno portato ai piccoli pazienti dei doni, acquistati grazie a una sottoscrizione effettuata dal personale di Polizia Penitenziaria, cui hanno aderito anche i colleghi del comparto Funzioni Centrali.
Un gesto semplice quanto importante per donare un momento di gioia nel giorno dell’ Epifania ai piccoli pazienti ricoverati.
Cosi la Polizia Penitenziaria ha inteso far sentire la propria vicinanza a chi già da piccolo deve imparare a combattere per superare il male consapevole che ogni battaglia si supera unendo le forze e facendo squadra.
La visita è stata allietata da un spettacolo di magia e dalla presenza di una simpatica “befana” che ha contribuito a rallegrare la giornata dei piccoli degenti.
Gli operatori sanitari hanno apprezzato l’iniziativa e ringraziato il personale per il bel gesto di solidarietà, a testimonianza della ricchezza umana di una terra della quale sovente si parla solo in occasione di eventi negativi.
Divertita e incuriosita è stata la partecipazione da parte dei piccoli degenti e delle loro famiglie.
L’iniziativa, avendo connotazione provinciale, sarà caratterizzata da un secondo step presso gli Ospedali Riuniti di Foggia.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »