Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
VIDEO


Asd Foggia Volley Foggia intervista a mister Pino Tauro


Descrizione

Vittoria al ‘Preziuso’ dell’Asd Foggia Volley contro la Polisportiva Frascolla
Le rossonere vincono per 3 set 1 e salgono a 24 punti in classifica

Nella quindicesima giornata del Campionato di Volley femminile di serie C girone B, l’Asd Foggia Volley vince al Palasport ‘Preziuso’ per 3 set a 1 contro la Polisportiva Frascolla.
Il primo set (25-14) è stato dominato dalle rossonere che hanno subito dimostrato di voler vincere questa gara. Il secondo set (25-23) è stato quello più combattuto con le ragazze di coach Pino Tauro partite inizialmente in svantaggio ma sono riuscite a rimontare e vincere il game. Nel terzo set (19-25) qualche errore di troppo è costato il game alle rossonere che hanno subito recuperato nel quarto set (25-14) e sono riuscite a vincere il match.
“Quando abbiamo giocato in maniera tranquilla e concentrata – ha dichiarato nel post gara il coach rossonero Pino Tauro - i parziali sono stati dalla nostra parte, dal momento in cui abbiamo permesso loro di sfruttare il fondamentale migliore che avevano, cioè la battuta al servizio, ci hanno messo in difficoltà e abbiamo avuto qualche problema nel cambio palla. Ricordiamo che l’obiettivo di questa squadra dall'inizio del campionato è raggiungere una salvezza tranquilla anche se tutto quello che viene oltre la salvezza è ben accetto. La posizione di classifica dimostra che stiamo lavorando per raggiungere l’obiettivo anche se continuiamo a guardarci dietro e nel momento in cui riusciremo a fare il salto di qualità, soprattutto in trasferta, potremmo anche fare altri pensieri ma per il momento rimaniamo con i piedi per terra e pensiamo alla salvezza”.
“Non abbiamo fatto un'ottima partita – ha dichiarato il capitano Paola Meccariello - perchè potevamo fare meglio, soprattutto in battuta, ed abbiamo concesso un set agli avversari. L'importante però è stato vincere e portare i 3 punti a casa. Siamo contente anche perchè abbiamo una trasferta tosta settimana prossima contro il Terlizzi, secondo in classifica, e avevamo bisogno di fare questi 3 punti. Dobbiamo andare a Terlizzi e giocare in maniera tranquilla, senza troppe pressioni, ci dobbiamo divertire e chissà magari portare qualche punto a casa”.
La giocatrice che ha realizzato più punti è il capitano Paola Meccariello (24 punti) seguita da Serena Cianfrone (9 punti), Elide Guittari (8 punti), Fabiola Fanizzi e Francesca Mansi (5 punti), Ylenia Pellegrino (4 punti), Lidia Gallo (3 punti), Sara Salemme (2 puni) e Viviana Montrone (1 punto). Le avversarie hanno commesso 23 errori di cui 12 in battuta ma hanno realizzato 10 punti in battuta. Le rossonere hanno commesso 32 errori, ben 11 nell’unico set perso e 12 errori in battute.

Responsabile comunicazione
Tiziana Cuttano

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »