Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Gagliardi Immobiliare presenta i mutui 100 per cento e le surroghe


Descrizione

Gagliardi Immobiliare presenta i mutui 100 per cento e le surroghe

Presso la sede della Gagliardi Immobiliare di Lucera si è svolto un incontro sul tema "Mutui 100% e Surroghe".
A parlare con i presenti Antonio Lioce, mediatore creditizio, che dopo aver spiegato in cos'è e a chi è rivolto il Mutuo 100% ha risposto alle tante domande dei presenti e con loro ha affrontato anche un tema molto attuale quelle relativo alle Surroghe.
Il tema dei mutui 100% ha avuto un notevole impatto nel 2019 e, in prospettiva, anche il 2020 si presenta molto incentrato su questo argomento.
Il mutuo 100% è regolato da alcune restrizioni, ed è dedicato a chi deve acquistare la prima casa. Non molto amato dalle banche, poichè comporta un rischio per gl'istituti di credito, ma lo Stato ha predisposto un Fondo di Garanzia Prima Casa con approvato la Legge di Stabilità 2014.
Anche per la parte degli acquirenti ci sono lati negativi, poichè comporta il pagamento di un tasso più elevato rispetto al 'normale' mutuo bancario. Tuttavia, il mutuo 100% è sempre più richiesto. Perchè?
Perchè permette anche a chi non ha fondi propri, in particolare giovani che devono avviarsi a realizzare il sogno di acquistare la prima casa, di ottenere l'investimento necessario.
Durante l'incontro si è parlato anche dei differenti tipi di tassi applicati ai mutui, fisso o variabile e della figura del mediatore creditizio, quest'ultimo diventa sempre più una figura importante e che fa da 'cuscinetto' tra il cliente e la banca, in grado di appianare qualsiasi problema possa essere posto tra le parti.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »