Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


LA COMMEDIA MAST DON TUBBIJE IN TV E SUL WEB




LA COMMEDIA MAST DON TUBBIJE IN TV E SUL WEB

LA COMMEDIA MAST DON TUBBIJE IN TV E SUL WEB

Venerdì 3 aprile alle ore 17,00 ed in replica alle ore 21,30 va in onda su Telecattolica e facebook
La trasmissione della commedia Ze Necole di Germano Benincaso – andata in onda la settimana scorsa - ha suscitato un grandissimo interesse sia nella versione televisiva, sia online, sulle pagine Facebook e Youtube, alle quali si sono collegati migliaia di utenti del web.
Il Gruppo Teatrale Amici dell’Arte, per accontentare tanti spettatori che - dopo aver visto ed apprezzato Ze Necole di Germano Benincaso hanno chiesto di trasmettere qualche altro lavoro in vernacolo - ha programmato la messa in onda di un’altra commedia che – nel corso dei 50 anni di vita della compagnia – ha riscosso maggior successo: Mast-don Tubbije.
Protagonista della divertente vicenda scritta da Germano Benincaso è, appunto, “Mast Tubbije”, falegname cocciuto ed autoritario sia nei confronti dei famigliari, sia verso il suo stralunato garzone “Luccetille”, una “maschera popolare” che compare in altre due opere scritte dall’autore lucerino.
I protagonisti della commedia sono: Lello Spagnuolo, nel ruolo di “Mast Tubbije”, affiancato da Lina Carratù nel ruolo della moglie “’Ncurnatella”.
Simona Ianigro interpreta la parte di “Rita, figlia della coppia, mentre ad Arturo Monaco è affidato il ruolo del garzone “Luccetille”.
Altri protagonisti delle divertentissima “piece” sono: Domenico Tutolo che impersona “Don Salvatore”, divertente “macchietta”, Antonio Cuppone e Marcella Cogato nel ruolo di due nobili decaduti; Ida Salvatore che veste i panni di “Mafalda”, una vedova sconsolata; Luigi Granieri che interpreta la parte di “Marcello”, fidanzato di Rita; Luigi Follieri e Maria Strazioso che impersonano “Gaetano il barbiere” e “Donna Carmela”, sua moglie.
La regia dello spettacolo è stata curata da Germano Benincaso, le scene sono state realizzate da Giuseppe Grasso.
La commedia verrà messa in onda su Telecattolica (Canale 110 del Digitale Terrestre) Venerdì 3 aprile alle ore 17,00, con replica nello stesso giorno alle ore 21,30. La stessa si potrà vedere anche sulla pagina Facebook del Gruppo Amici dell’Arte e su Youtube.
Gli Amici dell’Arte si augurano che questa loro iniziativa possa regalare un sorriso alle tante persone costrette a rimanere chiuse in casa in questa fase di emergenza legata alle misure restrittive necessarie per evitare il diffondersi del contagio.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »