Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
NEWS


Ospedale Lastaria: eseguiti 656 interventi chirurgici da inizio anno




Ospedale Lastaria: eseguiti 656 interventi chirurgici da inizio anno

Ospedale Lastaria: eseguiti 656 interventi chirurgici da inizio anno

Il comitato "Io sto con il Lastaria" ha consegnato al dottor Domenico Merlicco del reparto di Chirurgia del Lastaria 150 mascherine ffp2 donate dal parroco e dalle catechiste della Parrocchia San Francesco Antonio Fasani di Lucera in memoria di Paolo Raffaele Pizzuto che dieci giorni fa si è spento improvvisamente all'età di 48 anni.

Le mascherine, le visiere e gli altri dispositivi di protezione sono uno strumento importantissimo per la sicurezza degli operatori sanitari e per questo siamo immensamente grati per questo gesto generoso.

In occasione della consegna delle mascherine il dottor Domenico Merlicco, Responsabile del reparto sotto la direzione del primario dottor Fausto Tricarico, ci ha illustrato i numeri ufficiali della chirurgia del Lastaria.

"Al Lastaria", ha riferito il dottor Merlicco," afferiscono la chirurgia ospedaliera del dottor Tricarico e il venerdì la chirurgia universitaria del dottor Ambrosi.

Il reparto ha numeri importanti ed è in piena attività perché l'ospedale lucerino è Covid Free e per questo da inizio anno fino al 30 ottobre sono stati eseguiti 656 interventi chirurgici con la forma assistenziale del One Day Surgery (pazienti provenienti da Foggia, Cerignola, sub appennino e Lucera).        .

Per One Day Surgery si intende la possibilità clinica ed organizzativa di effettuare interventi chirurgici in anestesia spinale, locoregionale, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno o con eventuale pernottamento.

"Nel reparto chirurgico dell'ospedale Lastaria diretto dal dottor Tricarico", ha continuato Merlicco, "insieme ai miei colleghi Sara Massa e Salvatore Schirone operiamo in modo da garantire gli stessi standard di qualità e sicurezza del regime di ricovero ordinario ma allo stesso tempo continuiamo a ridurre i disagi per i pazienti che in questo modo possono far ritorno alle proprie attività precocemente".


Chiunque può donare o acquistare direttamente mascherine ffp2 per il Lastaria.

Per informazioni potete contattarci ai seguenti numeri:
3498272716
Tramite WhatsApp al seguente link https://wa.me/393498272716

E'possibile effettuare donazioni anche con bonifico:
IBAN per le donazioni: IT15 W 05034 78440 0000 0000 2413
Intestato a: Io sto con il Lastaria
Causale: acquisto mascherine e sistemi di protezione per il Lastaria

Avviso: Sulle donazioni vigilerà sempre lo Studio Notarile "Scrocco - Lembo - Benincaso" di Lucera - Piazza Matteotti, 7.

Per info sulle donazioni è possibile contattare lo studio notarile nei giorni feriali al seguente recapito:
0881520824

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »