Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


"Il tempio dei ricordi" ha realizzato due progetti per il Natale


Descrizione

"Il tempio dei ricordi" ha realizzato due progetti per il Natale

Donare è un profondo atto di cura, sia per chi dona sia per chi riceve. L'attività legata alla produzione dei biscotti, al loro confezionamento e infine alla consegna è stata particolarmente importante per gli utenti del centro. Fare e offrire rende orgogliosi, efficaci, "utili".
Ringraziamo la Caritas diocesana "Centro di solidarietà Padre Maestro" per aver accolto con gioia questo atto di condivisione sincera.
Nonostante le difficoltà del periodo che stiamo vivendo il centro diurno "Il tempio dei ricordi" non ha voluto rinunciare a portare fuori la propria energia. È un luogo di cura e di relazioni e non può ritenersi isolato dal mondo circostante. Con forza e passione si è voluto anche quest'anno interagire con gli amici di piazza San Giacomo nella realizzazione di quest'opera. Dinanzi ad un ostacolo si può sempre scegliere se avere fiducia nella vita o farsi convincere alla resa.
Operatori e utenti de "Il tempio dei ricordi" non hanno alcun dubbio: si continua a credere in un mondo bello, si continua a danzare oltre le difficoltà, si continua tutti insieme, nessuno escluso.

In un momento molto particolare come questo che ci vede rinunciare a tante attività di vita quotidiana oltre che affettiva.

I due progetti
Il primo è un albero realizzato per il terzo anno a Piazza San Giacomo, con materiali poveri.
Il secondo è la produzione di 700 biscotti regalati alle persone bisognose per donargli un sorriso.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »