Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


AL VIA I VACCINI ANTI COVID NELLE RSA PUGLIESI


Descrizione

AL VIA I VACCINI ANTI COVID NELLE RSA PUGLIESI

LA PRIMA È LA SIGNORA MARIA CALDARULO, 94 ANNI: “SONO FELICE E SPERO CHE TUTTI FACCIANO IL VACCINO. È IMPORTANTE PER PROTEGGERCI”

Villa Giovanna, ore 9.52, la signora Maria Caldarulo 94 anni è la prima donna ospite di una Rsa ad essere vaccinata in Puglia. “Sono felice - dice la signora Maria emozionata - e spero che tutti facciano il vaccino: è importante per proteggerci”.

In uno dei luoghi simbolo della lotta al Covid - tra le residenze per anziani più colpite della prima fase della pandemia - questa mattina sono partite le vaccinazioni: assieme alla signora Maria altri 29 ospiti sono stati vaccinati.

La signora Caldarulo è stata la prima ospite di Villa Giovanna ad aver firmato il consenso per sottoporsi alla vaccinazione anti covid.

“Oggi a Bari vediamo il sole - ha detto il dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce - siamo partiti da una Rsa e simbolicamente dagli ambulatori Covid Free dell’ospedale Di Venere. È una giornata di svolta e spero che tutti gli operatori sanitari diano l’esempio nei prossimi giorni” .

I vaccini, scortati dalla polizia, sono arrivati all’interno della struttura residenziale Villa Giovanna alle 9.30 e affidati agli operatori del Dipartimento di prevenzione della Asl. Le dosi sono state ricostituite in un’area dedicata in massima sicurezza per poi essere somministrate agli ospiti della Rsa.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »