Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


Policlinico Riuniti-Lastaria un anno insieme e il 16 aprile riapre il Pronto soccorso


Descrizione

Policlinico Riuniti-Lastaria un anno insieme e il 16 aprile riapre il Pronto soccorso

Un anno insieme presso presidio ospedaliero Lastaria - 12 marzo 2021 ore 11.30

Dal 1° gennaio 2020, dopo un complesso e laborioso iter, in attuazione di quanto disposto dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 674 del 9.4.2019, l’ospedale “F. Lastaria” di Lucera è accorpato al Policlinico Riuniti di Foggia.
Ed è per ringraziare tutta la Direzione Strategica del Policlinico Riuniti di Foggia per il grande impegno profuso per far rinascere il presidio ospedaliero Lastaria che l’Associazione Cittadinanzattiva Aps – sezione territoriale di Lucera, Presidente Dott. Antonio Dell’Aquila, Vice Presidente Dott. Luigi Ziccardi e Responsabile Veronica La Rotonna, ha organizzato venerdì 12 marzo presso l’area antistante il Lastaria un momento di incontro dedicato a tutti gli operatori sanitari che lottano ogni giorno in questo periodo di emergenza sanitaria.
Durante l’incontro si è svolto un breve intermezzo musicale con la voce di Alessia Carelli accompagnata al pianoforte dal Maestro Vittorio Barbaro dell’Associazione culturale Strumenti e Figure diretta dal Maestro Francesco Finizio.
Nell’occasione sono stati donati da Cittadinanza Attiva, con il contributo di alcune aziende di Lucera, 3 televisori per il reparto di Lungodegenza del Lastaria, completando così il progetto che vedrà in ogni camera un televisore, nel segno di una degenza più umanizzata e riempiendo di contenuti umani le prestazioni professionali di alto livello.
Nell'occasione è stata consegnata una targa di ringraziamento al Commissario Straordinario del Policlinico Riuniti di Foggia.
Durante tutto questo anno la Direzione Strategica del Policlinico Riuniti di Foggia ha costantemente dedicato la sua particolare attenzione al Lastaria di Lucera, assegnandoli un ruolo determinante nella gestione dei pazienti che ad esso afferiscono, in particolare dei pazienti anziani, fragili e da riabilitare, e realizzando un potenziamento tecnologico, organizzativo e strutturale. Il Lastaria, quindi, al termine del suo primo anno di attività, ha riportato un bilancio positivo e un notevole sviluppo per le attività chirurgiche in day service, day surgery, one day surgery. Tutto questo ha implementato le figure specialistiche (anestesisti rianimatori, cardiologi, chirurghi, ortopedici, urologi, radiologi, laboratoristi) e le attrezzature presenti.
Il presidio ospedaliero Lastaria si conferma oggi una realtà di riferimento per tutto il territorio provinciale e regionale, per diverso target assistenziale e con una caratterizzazione sempre più multidisciplinare e di alto livello.

Durante l'incontro è stato annunciata la riapertura del Pronto soccorso prevista per il prossimo 16 aprile.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »