Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Ambiente       Pubblicata il
VIDEO


L'Università del design di Pescara visita il Parco Avventura di Biccari


Descrizione

L'Università del design di Pescara visita il Parco Avventura di Biccari


L’UNIVERSITA’ EUROPEA DEL DESIGN DI PESCARA IN VISITA AL PARCO AVVENTURA DI BICCARI PER UNA LEZIONE SULLE CASETTE SUGLI ALBERI


Va avanti in maniera fattiva la collaborazione fra la EcolForest, società cooperativa dei Monti Dauni, e l’Università del Design di Pescara. Infatti lo scorso 22 maggio alle ore 10,30, 20 studenti dell’università pescarese, hanno fatto visita, per studiare, alle casette sugli alberi al Parco Avventura di Biccari. Il prof. Fabio Contillo Docente del corso di Design di Microambiente, ha accompagnato gli studenti dell’Università Europea per una lezione sullo studio architettonico ambientale e il nuovo approccio turistico minimal.
"Mi sono dedicato dall'inizio della mia carriera alla progettazione degli spazi abitativi per la vacanza - ha dichiarato il Prof Contillo - per rintracciare i luoghi in cui rigenerarsi staccando dalla routine quotidiana. E l’idea “magica” del Parco Daunia Avventura, con le sue Casette in Legno ad impatto zero, andava assolutamente studiata ed approfondita. Ecco perché abbiamo condiviso con la Ecolforest -ha concluso Contillo- l’esperienza diretta per i nostri studenti”.
“E’ una splendida occasione per consolidare un rapporto di collaborazione con l’Università Europea del Design- ha sottolineato il Presidente di Ecolforest gestore del Parco Daunia Avventura, Mario De Angelis- dove lo studio dell’architettura ambientale, si sposa felicemente con l’idea ecologica dell’esperienza umana ad impatto zero”.
Nell’occasione gli studenti hanno illustrato i propri progetti di studio designer per un sano equilibrio fra natura e architettura forestale.


interviste a
Fabio Contillo, Professore UED (Università Europea del Design) di Pescara
Mario De Angelis Presidente Ecolforest Parco Daunia Avventura
Ginfilippo Mignogna Sindaco di Biccari
Studenti UED (Università Europea del Design) di Pescara

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »