Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
NEWS


SVILUPPI INERENTI IL CENTRO EMOTRASFUSIONALE DI LUCERA




SVILUPPI INERENTI IL CENTRO EMOTRASFUSIONALE DI LUCERA

SVILUPPI INERENTI IL CENTRO EMOTRASFUSIONALE DI LUCERA

Dopo l' incontro tenuto in Direzione Sanitaria OO. RR. Foggia, il 27/07/2021 alla presenza del Direttore dott. F. Mezzadri, del Direttore del SIMT di Foggia, del Responsabile della Sezione Trasfusionale di San Severo, del Presidente Provinciale Fidas Dauna di Foggia, Vice Presidente Regionale Fidas Dauna e Presidente Fidas Dauna sezione Lucera, si è concordato quanto segue:

- Riorganizzazione degli spazi del centro emotrasfusionale del Lastaria volto a valorizzare i diversi momenti predisposti per la fase della donazione: analisi preventive, compilazione modulistica, colloquio privato con il dottore, donazione sangue e ristoro post-donazione.
- Dotazione di sedute per attesa e compilazione della modulistica
- Dotazione propria di rilevatore di valori dell'emoglobina
- Dotazione propria di bilancia mixer per le donazioni di sangue
- Ripristino servizio cardiologico con priorità per i donatori

Un sincero ringraziamento va al Direttore Sanitario del Policlinico Riuniti di Foggia nella persona del Dott. F. Mezzadri per la disponibilità e sensibilità mostrata volta alla risoluzione delle questioni inerenti il centro emotrasfusionale.

Siamo certi che nei mesi a venire non mancherà una maggiore attenzione e collaborazione con il Centro Trasfusionale del Policlinico di Foggia relativamente all'organizzazione delle giornate straordinarie di raccolta sangue e alla gestione del centro emotrasfusionale del Lastaria che dal 09 Agosto, ha riaperto sempre nei giorni del lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 10.30 circa.
Ancora ci adopereremo dopo le festività affinché il servizio di ricezione delle analisi venga espletato via mail anziché via posta, mantenendo la consueta possibilità di ritiro del cartaceo direttame in loco.

Concludiamo invitando i donatori a dare disponibilità periodica nel corso dell'anno, per poter sopperire alle esigenze di coloro i quali ne necessitano perché i malati non vanno in vacanza.
Auguriamo tutti un sereno Ferragosto, in particolar modo a voi donatori, amici e simpatizzanti sempre pronti e disponibili alle chiamate-convocazione.

La Presidente - Rosalia Nappa

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »