Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Comitato Vola Gino Lisa: ultimo appello alla Regione


Descrizione

Comitato Vola Gino Lisa: ultimo appello alla Regione

Il Comitato Vola Gino Lisa ha svolto un incontro presso la Camera di Commercio di Foggia per fare il punto della situazione e riportare l'attenzione sull'aeroporto foggiano, sopratutto dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e dall'assenza di nuovi sviluppi, dopo i tanti annunci.
Il Presidente del Comitato, Sergio Venturino, ha presentato, ancora una volta, tutte le potenzialità che crea il Gino Lisa, non solo a Foggia e all'intera Capitanata, ma anche ai territori delle Regioni limitrofe, ma è ora di passare ai fatti.
Venturino ha accusato, senza mezzi termini, il CDA di Aeroporti di Puglia di non prendere in considerazione il futuro dell'aeroporto foggiano, ma ha praticamente messo su un'azione di contrasto allo sviluppo dello stesso, imponendo tariffe proibitive per gli scali commerciali e di aver poi eliminato anche i sistemi di controllo della sicurezza (vedi chiusura posto di Polizia).
Il Comitato ha riportato l'attenzione, anche, sulla tanto decantata apertura a Foggia della sede della Protezione Civile, aperta invece a Modugno.
Per il Presidente Venturino e per tutto il Comitato Vola Gino Lisa è terminato "il tempo della pazienza", ora dopo l'incontro, che ha visto una folta presenza di parlamentari europei, regionali, provinciali, di alcuni sindaci, e rappresentati di categoria e sindacali, si stilerà un documento di proposte da presentare a Bari ad Emiliano e poi eventualmente si passerà dalle stanze alle piazze.

(A.B.)

intervista al Presidente del Comitato Vola Gino Lisa, Sergio Venturino

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »