Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
NEWS


Mercatino natalizio al Centro Diurno "Il Tempio di Ricordi"




Mercatino natalizio al Centro Diurno Mercatino natalizio al Centro Diurno Mercatino natalizio al Centro Diurno Mercatino natalizio al Centro Diurno

Mercatino natalizio al Centro Diurno "Il Tempio di Ricordi"

Il Centro Diurno per Demenze di Lucera “Il tempio di ricordi” ha realizzato un mercatino natalizio dove sono stati realizzati dolci tipici natalizi da parte degli ospiti della struttura (con demenza).
Lo scopo del progetto è stato quello di lavorare con gli ospiti sulle loro abilità visive e manuali attraverso la selezione dei prodotti tipici locali, sulla stimolazione dei ricordi (memoria) con l’obiettivo di valorizzare il loro lavoro in ambito territoriale.
La demenza è un problema sempre più presente nel territorio nazionale come dimostrato dai numeri recentemente pubblicati, pertanto queste iniziative hanno come scopo anche quello di creare una rete integrata di servizi socio-sanitari sempre più qualificati.
L’obiettivo di questi eventi è proprio quello dare la possibilità di conoscere meglio questa realtà complessa e di affrontarla in futuro nel migliore dei modi.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »