Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Emiliano abbraccia pure Mainiero, se...


Descrizione

Emiliano abbraccia pure Mainiero, se...

Riccardo Cocciante cantava "se stiamo insieme ci sarà un perchè e vorrei scoprirlo stasera", potrebbe essere il filo conduttore del Comitato civico"Resto a Foggia" di Giuseppe Mainiero che ha incontrato Michele Emiliano e tutta Foggia, non proprio tutta Foggia, o meglio una piccola parte della politica del capoluogo della Provincia.
Al Parcocittà c'erano gli amici più stretti di Giuseppe e del comitato e qualche amico storico di Alleanza Nazionale, come l'ex assessora comunale Jenny Moffa, ma soprattutto amici del Presidente, infatti tra il pubblico abbiamo notato Rosario Cusmai, il Presidente del Parco del Gargano, Pasquale Potenza, il Presidente di Sanitàservice, Massimo Russo, Peppino D'Urso, padrone di casa Parcocittà e Pippo Cavaliere. Ma c'erano anche il senatore Lucio Tarquinio con Paolo Mongiello e verso la fine dell'incontro, anche, il leghista, ancora per chissà quando, Raimondo Ursitti e pure il Presidente dell'Arci Domenico Rizzi. Insomma c'era un po' di centrodestra e poco, ma poco centrosinistra.
A pesare di più non erano le presenze che, per un verso o per un altro, dovevano salutare Emiliano, ma le assenze, già, infatti, proprio nessuno del Partito Democratico ha salutato Emiliano, ma non solo, nessun esponente dei partiti storici della sinistra foggiana, insomma un messaggio chiaro alle continue scelte destrose messe in campo da Emiliano.
Emiliano da tempo corre da solo al grido "chi mi ama mi segua", il motto che più gli cade a pennello, ma fino a quando durerà?
E questo al momento non si sa, anche se al "Resto a Foggia", ha più volte dato la sua disponibilità, ma ha anche detto troppi se, ...se Giuseppe, se Pippo, se il mio vice Presidente, se, se...
Per chiudere ricordiamo che oltre ai saluti, sono stati presentati progetti molto interessanti, ma di realizzazione troppo complessa, invece non si è parlato del come risolvere problemi più concreti e realistici, come per esempio le strade cittadine, il lavoro, la casa.
A Mainiero bisogna dare atto, però, di aver dato ufficialmente inizio alla corsa a palazzo, ma prima dovrà fare i conti proprio con i programmi, poi bisognerà mettere insieme una coalizione che al momento non si vede e poi pensare a chi dovrà essere il candidato Sindaco, come dire la strada è lunga e tortuosa.

(A.B.)





Il video che vi proponiamo è relativo all'apertura dell'incontro svolto a Parcocittà lo scorso 20 maggio

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »