Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
NEWS


“RIPARTIAMO” il meeting di Confimpresaitalia




“RIPARTIAMO” il meeting di Confimpresaitalia “RIPARTIAMO” il meeting di Confimpresaitalia “RIPARTIAMO” il meeting di Confimpresaitalia

“RIPARTIAMO” il meeting di Confimpresaitalia

Imprenditori, politici ed economisti a confronto il 17 e 18 giugno a Trani, a Palazzo San Giorgio, per discutere le strategie da adottare e le iniziative da sottoporre al Governo per consentire alle aziende di ripartire dopo la pandemia e la crisi internazionale causata dal conflitto in Ucraina.
Il Meeting sarà presieduto dal Presidente Nazionale di Confimpresaitalia Luigi Manganiello Console Generale della Sierra Leone in Italia che al termine del recente Consiglio Nazionale della confederazione ha sottolineato l’importanza e le potenzialita’ dell’imprenditoria pugliese ed ha voluto al suo fianco, come vice presidente nazionale il foggiano Rino De Martino, da 35 anni attivo art project manager.
“ Sono lusingato per aver ricevuto questo mandato così rappresentativo - ha dichiarato Rino de Martino - e ringrazio con il presidente Manganiello anche i referenti della Lombardia, Liguria, Lazio, Molise, Campania e della Sardegna intervenuti per aver condiviso una scelta che mi conferisce una responsabilità che spero di saper interpretare al meglio”. “ Adesso la necessità più impellente – ha aggiunto - è di passare dalle parole ai fatti, per tutelare il grande patrimonio di esperienze degli imprenditori, affiancando la loro azione in ambito sindacale, economico-finanziario, tecnologico ed ambientale per garantire la loro operatività e proiettarla in un Paese che vogliamo più libero e più giusto”.
Confimpresaitalia Puglia, guidata da De martino è nata in piena pandemia, ma ha gia’ aperto sul territorio regionale 22 sedi per offrire ai propri associati una serie di servizi che vanno dall’assistenza contabile, fiscale e legale a quella finalizzata all’internazionalizzazione.
A Trani il 17 e 18 giugno si parlera’ di Pnrr e Zes, di politiche del lavoro e di sostegno alla formazione, mentre in una tavola rotonda, alla quale partecipera’ anche un esponente del governo saranno affrontati temi “caldi” come quelli della pressione mafiosa sul mondo delll’economia.
Il Meeting “RIPARTIAMO”si concluderà con la consegna del
PREMIO CONFIMPRESAITALIA PUGLIA a 10 Aziende Pugliesi.
Martedi 14 giugno nella sala del Consiglio Comunale di Andria si terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’evento ed annunciare i nomi delle personalità che hanno confermato la loro partecipazione al Meeting “RIPARTIAMO.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »