Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Tonio De Maio invita Cruciani a fare un tour estivo




Tonio De Maio invita Cruciani a fare un tour estivo

Tonio De Maio invita Cruciani a fare un tour estivo

“Foggia città più brutta d’Italia? Frase priva di senso. Invito il giornalista a fare un tour estivo non solo nel capoluogo ma in tutta la provincia”.

Le parole espresse dal giornalista de La Zanzara hanno avuto grande risonanza. Critiche ma anche espressioni di rabbia e di mea culpa da parte di tanti cittadini foggiani e non.
“Parole prive di fondamento quelle di Cruciani, venga in vacanza in Capitanata e magari scoprirà che in provincia di Foggia c’è la città dei due siti Unesco, candidata a Capitale italiana della cultura per il 2025”. A dichiararlo è Tonio De Maio, consigliere provinciale, che aggiunge: “Il fenomeno criminoso che affligge Foggia, così come tante altre città italiane, ampiamente e giustamente diffuso dai media, non deve offuscare i tanti lati positivi che la città capoluogo e con essa l’intera provincia, possiede, prime fra tutte la storia e la bellezza del paesaggio - prosegue -. Invito Cruciani a visitare la nostra terra e sono sicuro che il suo giudizio sarà poi totalmente differente. Dichiarare che Foggia, Catanzaro o altre città, siano le più brutte è un'offesa ai foggiani e ai cittadini di Catanzaro. Qui, signor Cruciani, la gente vive con dignità nonostante i tanti problemi! Venga a visitare il Tavoliere delle Puglie, la più vasta pianura d'Italia dopo la Pianura Padana; si trattenga, parli con la gente e sicuramente sarà in grado di esprimere concetti meno semplicistici ed offensivi.
In Capitanata sono nati e cresciuti artisti e personalità istituzionali di spessore conosciute a livello internazionale.
Da questa meravigliosa pianura, la saluto”.

Tonio De Maio, Consigliere provinciale

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »