Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


VIII° Congresso regionale Arci Caccia Pesca Puglia


Descrizione

VIII° Congresso regionale Arci Caccia Pesca Puglia

Giuseppe De Bartolomeo è stato rieletto Presidente dell'Arci Caccia Pesca di Puglia.
L'elezione è avvenuta durate l'ottavo Congresso regionale di Puglia, svolto a San Severo alla presenza dei delegati provinciali, giunti da tutta la Puglia e del Presidente nazionale Cristian Maffei.
Dopo due anni di pandemia, anche gli iscritti dell'Arci Caccia Pesca di Puglia si sono ritrovati, non solo per rinnovare le cariche interne, ma anche per parlare sul ruolo che svolgono, anche a difesa del territorio e dell'ambiente.
L'associazione, nata nel 1969, si è radicata in Italia, tanto da diventare una delle prime realtà associative venatorie e porta avanti attività e progetti finalizzati a una migliore gestione del territorio e della fauna selvatica.
Negli ultimi anni le discussioni in merito all'attività venatoria si sono moltiplicate, puntando i riflettori su pratiche legate ad un passato che non rappresenta più l'attività dei cacciatori odierni.
Arci Caccia si sta mobilitando da tempo per riqualificare l'immagine dei propri associati agli occhi della cittadinanza, troppo spesso influenzata dalle accuse provenienti dal mondo ambientalista integralista.
La missione di Arci Caccia è quella di facilitare la gestione del territorio da parte delle istituzioni, assicurando un corretto rapporto tra le campagne e la fauna selvatica.
L'attività dell'associazione si rivela particolarmente importante in questo periodo, come la situazione critica della peste suina, e delle dramma che si vive con l'invasione dei cinghiali.
L'assemblea dopo un ampio dibattito ha poi eletto i componenti del Consiglio regionale che sono, Bellanova Antonio, Bruno Rocco, Castelli Rocco, Cifaldi Leonardo, Cirasino Enrico, De Bartolomeo Giuseppe, Fedele Cataldo, Fiorentino Raffaele, Lillo Antonio, Lo Russo Mario, Mastrodonato Giuseppe, Maggio Francesco, Miccoli Saverio, Ricci Serafino, Sassone Gennaro, Scavo Vito Antonio, Scio Pierfrancesco, Semeraro Maurizio, Vitale Vincenzo, Zingaro Giovanni.
A seguire l'elezione di Giuseppe De Bartolomeo, rieletto Presidente regionale, mentre Fedele Cataldo (per l'area Puglia centro), Lo Russo Mario (area Puglia nord) e Vitale Vincenzo (per Puglia su) sono i vice presidenti.
Il Collegio dei revisori dei conti è composto da Cassano Giovanni, Longo Tommaso, Mastromarino Francesco, Stelluto Michele (suppl.), D'Errico Oreste (suppl.)
Falconieri Antonio, Giso Antonio, Prudentino Francesco, Del Tito Francesco (suppl.), Legrottaglie Armando (suppl.), sono stati eletti per il Collegio dei Garanti.
La giornata si chiude con la premiazione a Cristian Maffei, per la sua prima presenza in Capitanata in qualità di Presidente nazionale e a Giuseppe Mastrodonato per 35 anni di Presidenza provinciale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »