Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Il lucerino Alessandro Russo all "Apulia Best Company Award"




Il lucerino Alessandro Russo all

Il lucerino Alessandro Russo all "Apulia Best Company Award"

Si svolgerà il 2 settembre 2022, presso il Porto turistico di Manfredonia, la quinta edizione del premio “APULIA BEST COMPANY AWARD”. Organizzata dalla SINERGITALY in collaborazione con Premio Eccellenza 2022, Regione Puglia e Corpo Consolare di Puglia-Basilicata e Molise.
All’edizione di quest’anno sarà presente anche Lucera, rappresentata dal maestro gelataio Alessandro Russo, titolare della gelateria artigianale - bar “NERO CREMA”, sita a Lucera in Via indipendenza nr. 7. Infatti proprio in questi giorni è stata comunicata ufficialmente la candidatura per la serata finale da parte del presidente di Sinergitaly: Cav. Riccardo Di Matteo, il quale da anni si occupa di promuovere le eccellenze italiane, soprattutto quelle pugliesi, in Italia e all’estero.
La candidatura del maestro Russo è avvenuta dopo un’ attenta valutazione dei requisiti da parte di una delegazione di SINERGITALY, venuta presso la gelateria artigianale “NERO CREMA” del maestro Russo, per giudicare di persona i titoli posseduti.
Grande soddisfazione è stata espressa dal maestro Russo Alessandro, il quale nonostante la giovane età, può vantare la partecipazione a numerosi corsi di specializzazione, seminari e convegni del settore gelateria e pasticceria artigianale.
Tra gli ultimi quelli frequentati nel mese scorso in Sicilia, su ricette siciliane ed evoluzione dei gusti tradizionali siculi. Alla base del successo di Russo vi è la grande attenzione posta dallo stesso alla formazione ed al continuo aggiornamento.
Dopo i primi periodi di scuola presso i maggiori formatori del settore di Molise e Puglia, Russo si è perfezionato con il maestro Antonio D’Astice del gruppo Disaronno, con il quale ha acquisito anche numerose capacità tecniche d’avanguardia.
Allora incrociamo le dita per la serata finale del 2 settembre 2022 a Manfredonia degli APULIA BEST COMPANY AWARD, sperando che l'eccellenza di Lucera trionfi con il maestro RUSSO Alessandro e la sua “NERO CRENA” che è lieta di offrire a tutti le bontà artigianali di gelateria e pasticceria o più semplicemente di accogliervi nella sua ospitale sede di Via Indipendenza per trascorrere momenti lieti, nel cuore di Lucera.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »