Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Torneo delle Chiavi Lucera 2022 vince Porta San Giacomo


Descrizione

Torneo delle Chiavi Lucera 2022 vince Porta San Giacomo

"Porta San Giacomo" si aggiudica il Palio 2022 del Torneo delle Chiavi città di Lucera imponendosi allo spareggio su "Porta Troia". In una serata rinfrescata dalla pioggia pomeridiana, una cornice di pubblico festante ha assistito ai giochi del Palio ed alle esibizioni dei gruppi storici.
"Porta San Giacomo", detentrice del Palio 2021, ha bissato il successo dello scorso anno, battendo "Porta Troia" nella competizione più sentita, quella del tiro alla fune. Difatti, alla fine dei giochi le due Porte sono risultate vincitrici a pari merito e si è dovuto disputare un gioco di spareggio per decretare la Porta vincitrice. La sorte ha voluto che il gioco dello spareggio fosse proprio il "tiro alla fune", una competizione dove gli atleti della porta Giallo-Verde in questa edizione sono risultati imbattibili.
Una sfida avvincente, quella dei giochi di questa edizione, che ha visto le 5 Porte Storiche della Città darsi battaglia su ogni gioco con sano agonismo.
La classifica finale ha visto Porta San Severo (5^), Porta Foggia (4^), Porta Albana (3^), Porta Troia (2^) e Porta San Giacomo (1^).
Congratulazioni all'Aps 5 Porte storiche per l'organizzazione e Auguri alla Porta vincitrice del Palio 2022.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »