Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Antonio Di Battista commissario di Fratelli d'Italia a Lucera




Antonio Di Battista commissario di Fratelli d'Italia a Lucera

Antonio Di Battista commissario di Fratelli d'Italia a Lucera

Antonio Di Battista è stato nominato responsabile pro-tempore del Circolo lucerino di Fratelli d'Italia.
Di Battista è un volto noto negli ambienti politici, da sempre esponente della destra lucerina, prima del MSI, poi di Alleanza Nazionale; oltre a incarichi di partito è stato anche assessore all'agricoltura con la giunta Labbate nel 2002.
Di seguito la dichiarazione

Alla luce di una più ampia riorganizzazione sul territorio dei Circoli di Fratelli d’Italia, il Commissario Provinciale On. Galeazzo Bignami, dopo aver vagliato varie soluzioni, visionato il mio curriculo politico e sentite le massime espressioni provinciali, mi ha contattato invitandomi a ritornare alla vita politica attiva, chiedendomi di riorganizzare il Circolo territoriale di Lucera di Fratelli d’Italia al fine di dare nuovi impulsi e iniziare a porre in essere svariate attività politiche sul territorio.
Dopo il primo contatto, ho preso qualche giorno per riflettere, prima di decidere. Invogliato, anche, da alcuni amici ho dato la mia disponibilità. Venerdì 2 dicembre sono stato convocato a Foggia presso la Segreteria Politica del Consigliere Regionale Giannicola De Leonardis dove mi è stata consegnata la nomina ufficiale a firma dell’On. Bignami.
Dopo una lunga militanza prima nel Movimento Sociale Italiano e poi in Alleanza Nazionale, sono grato per la scelta caduta sulla mia persona e mi sento onorato della fiducia accordatami dai vertici provinciali per questo incarico che vedo tutto in salita.
In una città dove la politica, con la “P” maiuscola, è latitante da diverso tempo, credo sia giunta l’ora di farla ripartire e Fratelli d’Italia deve essere protagonista nonché il motore di questa ripartenza. Il mio senso di appartenenza e la mia carica ideale mi fanno ben sperare.
La mia attività politica, come richiesto dai vertici provinciali, regionali e nazionali, è volta alla riorganizzazione del partito sul territorio. La prima cosa che andrò a fare è organizzare il circolo attraverso il tesseramento. Un tesseramento inclusivo tra nuovi e vecchi simpatizzanti del partito di Giorgia Meloni e non divisivo. L’obbiettivo primario è quello di creare un cospicuo gruppo di amici che intendono condividere e sposare le linee guida e programmatiche del partito e far primeggiare Fratelli d’Italia anche nel nostro territorio. L’impegno è arduo ma con l’aiuto di tutti ci riusciremo.
Dopo l’azzeramento di tutti gli incarichi a livello territoriale e la mia nomina, mi sono sentito in dovere, come primo atto formale, di contattare gli amici del vecchio Circolo per comunicare quanto deciso dal Commissario Provinciale e invitarli ad un incontro al fine di condividere insieme le strategie volte alla riorganizzazione e alle attività da intraprendere a Lucera. L’incontro è avvenuto mercoledì 7 dicembre dove ho rimarcato, alla delegazione presente, che nell’ottica di una riorganizzazione è necessaria la collaborazione di tutti, vecchi e nuovi tesserati e che il vecchio gruppo continui ad identificarsi in Fratelli d’Italia e nelle scelte intraprese a livello provinciale. C’è stata una pacata e serena discussione tra i presenti e al termine l’amico Giambattista Nassisi mi ha espresso, a nome dei presenti, la necessità di condividere la decisione con l’intero gruppo.
L’augurio che faccio al Circolo di Lucera di Fratelli d’Italia è quello che all’unisono si possa iniziare un cammino comune tra vecchi e nuovi militanti al fine di dare lustro al partito di Giorgia Meloni.
Con l’avvicinarsi delle prossime festività, voglio fare gli auguri sinceri di Buon Natale e Sereno 2023 non solo a tutti coloro che si identificano nel centro destra ma anche a tutti i lucerini.

Il responsabile pro-tempore del Circolo
Rag. Antonio Di Battista

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »