Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


Don Marco Pozza a Lucera


Descrizione

Don Marco Pozza a Lucera

Don Marco Pozza è un presbitero, scrittore e personaggio televisivo italiano. Cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, ha intervistato papa Francesco in quattro programmi televisivi, dedicati rispettivamente al Padre nostro, all'Ave Maria, al Credo, ai vizi e alle virtù. Wikipedia

Don Rocco Coppolella, parroco di San Pio Decimo di Lucera, ha invitato don Marco Pozza, per portare la sua esperienza tra i fedeli della parrocchia e non solo ed è stata, anche, l'occasione per presentare il libro di don Marco “Chi dorme non piglia Cristo”.


Marco Pozza è nato a Thiene il 21 dicembre del 1979. È un presbitero, scrittore e personaggio televisivo italiano. Originario di Calvene, in provincia di Vicenza e diocesi di Padova, è stato ordinato prete il 6 giugno del 2004 dal vescovo di Padova Antonio Mattiazzo. Dopo l’ordinazione, Don Marco diviene vicario parrocchiale a Padova, nella parrocchia della Sacra Famiglia. Dal 17 settembre 2011 è invece cappellano presso il carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” di Padova. Ancora, l’11 dicembre del 2013 ha conseguito il dottorato — sotto la guida del gesuita irlandese padre Michael Paul Gallagher — in Teologia fondamentale alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Il tema della sua tesi era il seguente: il rapporto tra letteratura, teologia e immaginazione a partire da Cittadella di Antoine de Saint Exupéry.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »