Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
NEWS


Domenica 15 gennaio riparte la campagna “Allénati contro la violenza": al PalaCarrassi di Bari




Domenica 15 gennaio riparte la campagna “Allénati contro la violenza

Domenica 15 gennaio riparte la campagna “Allénati contro la violenza": al PalaCarrassi di Bari una intera giornata dedicata al basket femminile

Riparte la campagna di comunicazione “Allénati contro la violenza” promossa dagli assessorati al Welfare e allo Sport per Tutti. Domenica 15 gennaio al PalaCarrassi - PalaBalestrazzi di Bari si terrà un’intera giornata dedicata al basket femminile, organizzata dal Comitato FIP Puglia che ha aderito alla campagna regionale. Da mattina a sera cestiste di ogni età si alterneranno sul campo dell’impianto di via Turati.

Prima gli allenamenti giovanili con la partecipazione del responsabile Nazionale Giovanili Femminili, Giovanni Lucchesi, quindi una festa minibasket a far da apripista all’All Star Game di C femminile, il clou della giornata.

Tanti i momenti previsti nel corso della giornata: dalle 9 alle 13 spazio agli allenamenti delle selezioni 2008 e 2009; nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, l’open day di minibasket per le classi 2011 e 2012 e gran finale alle 18 con l’All Star Game del campionato di C: di fronte Puglia Nord e Puglia Sud, pronte a sfidarsi anche nell’immancabile gara di tiri da tre nell’intervallo.

Presenti durante tutta la giornata i due Centri antiviolenza operativi nella città di Bari: Giraffa e Il Melograno, con uno spazio dedicato per dare informazioni sui servizi da essi erogati e un gadget a tutti i partecipanti, per ricordare che il fenomeno della violenza riguarda tutti noi.

“Grazie alle diverse manifestazioni sportive - dichiara l’assessora al Welfare Rosa Barone - puntiamo a dare massima diffusione a tutte le iniziative a supporto delle donne vittime di violenza. Lo sport infatti supera gli steccati e lancia messaggi universali. Abbiamo bisogno che vi sia sempre più consapevolezza della realtà per favorire la prevenzione e il conseguente contrasto alla violenza. Così come vogliamo far conoscere, sempre più, il numero nazionale verde gratuito di pubblica utilità 1522, che è attivo 24 ore su 24 ed è collegato ai CAV”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »