Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
NEWS


DEBUTTO AZZURRO PER ILARIA LEONE AL “CTR GAMES”




DEBUTTO AZZURRO PER ILARIA LEONE AL “CTR GAMES”

DEBUTTO AZZURRO PER ILARIA LEONE AL “CTR GAMES”

Dopo la partecipazione al 109° Seminario di Riccione dal 6 all’8 aprile, la giovanissima karateka foggiana Ilaria Leone è stata convocata dalla Nazionale Italiana Giovanile di Karate a partecipare al “CTR GAMES”.
La CNAG (Commissione Nazionale Atleti Giovanili) di Karate ha avuto la splendida idea di creare una gara, giunta alla seconda edizione, che divide l’Italia in 3 Macroregioni (nord, centro e sud), ciascuna delle quali capitanata dai Centri Tecnici Regionali. Selezionati i migliori atleti nelle categorie Cadetti, Juniores e Under 21 maschili e femminili, il 24 aprile Rimini sarà teatro di uno spettacolare quadrangolare contro la Nazionale Italiana che Ilaria è stata chiamata a rappresentare nella categoria cadetti -47 Kg.

Il primo sentore di una vicina convocazione il Maestro Cosimo Leone lo aveva avvertito allo scorso “Open di Toscana”, in cui Ilaria ha conquistato la medaglia di bronzo, un ottimo risultato in vista degli Europei 2024 considerato che, da poco 14enne, era l’atleta più giovane in questa sua nuova categoria.
La Nazionale, infatti, sta selezionando gli atleti per gli Europei Cadetti (16 anni non compiuti) e la karateka foggiana della Asd “LEONE” è al momento l’unica che potrebbe disputare questa attesissima competizione, in quanto le altre contendenti classificatesi al primo ed al secondo posto all’Open passeranno alla categoria successiva, gli Juniores, mentre la nostra leonessa classe 2009 avrà ancora 15 anni.

Mancano ancora molti mesi e questa convocazione non rappresenta certo un punto di arrivo per Ilaria e il suo allenatore e papà Cosimo. Certamente è una conferma del buon stato fisico e dell’ottimo lavoro svolto sino ad ora da questa coppia vincente, che dovrà mettercela tutta per migliorare le prestazioni agonistiche, consapevole che la porta della nazionale, appena aperta, potrà rimanere spalancata soltanto a suon di medaglie.
E per raggiungere tale obiettivo, Ilaria Leone gareggerà per l’Open d’Italia a Rimini domenica 23 aprile e, senza tregua, il giorno successivo vestirà la maglia della Nazionale sempre a Rimini al quadrangolare “CTR GAMES”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »