Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
NEWS


CAMPAGNA AIRC 2023 A LUCERA




CAMPAGNA AIRC 2023 A LUCERA

CAMPAGNA AIRC 2023 A LUCERA

“La forza delle donne” è il messaggio che l’Airc vuole trasmettere quest’anno con l’Azalea della Ricerca. Una forza che parte dalla ricerca e arriva alle pazienti, attraverso il sostegno delle persone che se ne prendono cura.


A Lucera i volontari dell’Airc saranno presenti con le piante di Azalea sabato 13 maggio in Piazza Matteotti e domenica 14 in Piazza Duomo, dalle ore 9.30 alle 13.00.

Nel team di volontari ci sono anche Lucilla Calabria e Roberta Clemente, due lucerine che testimoniano la forza e il coraggio con cui hanno affrontato le rispettive diagnosi e cure.
“Sono le nostre testimoni di speranza – spiega Marianna Tremonte, referente di zona dell’Airc - donne che hanno vissuto l’esperienza della malattia e a cui chiediamo di raccontare il loro personale percorso fino alla guarigione, perché entrambe hanno vinto tumori che in passato non davano scampo, ma che adesso possono essere sconfitti grazie alla diagnosi precoce e alla ricerca. Per questo invito tutti a cercare di dare supporto e sostegno sia a chi è colpito dalla malattia e sia ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne”.

Anche quest’anno, nella mattinata di sabato, al fianco dei volontari ci saranno alcuni alunni dell’Istituto comprensivo Tommasone-Alighieri diretto da Francesca Chiechi, a cui, per la prima volta, si aggiungono gli studenti dell’Itet “Vittorio Emanuele III” diretto da Laura Flagella, guidati in questa iniziativa dalla professoressa Francesca Massenzio.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »