Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Protocollo d'intesa tra Garante nazionale, Garante regionale e Procura della Repubblica


Descrizione

Protocollo d'intesa tra Garante nazionale, Garante regionale e Procura della Repubblica

Importante protocollo d'intesa a tutela delle persone soggette a privazione o a limitazione della libertà personale quello sottoscritto presso la Procura della Repubblica di Bari tra il Garante nazionale, il Garante regionale e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari.

Il documento permetterà di realizzare, nel rispetto delle reciproche autonomie istituzionali, azioni di comune collaborazione per prevenire e perseguire atti di violazione di diritti e promuovere e accrescere i fondamenti culturali del rispetto dei diritti umani in ogni situazione di restrizione della libertà personale.

Diverse le azioni previste nell'ambito territoriale di operatività, quello del circondario del Tribunale di Bari. Azioni importanti rivolte alla tutela non solo di chi è privo della libertà per motivi di esecuzione penale, ma ai casi di limitazione de facto della libertà personale, come nel caso del trattenimento di cittadini stranieri in attesa di rimpatrio e in quello di persone ricoverate in strutture socio sanitarie.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »