Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Mondo Gino Lisa incontra mr. Ramiz Basic su collegamento Mostar e Foggia


Descrizione

Mondo Gino Lisa incontra mr. Ramiz Basic su collegamento Mostar e Foggia

Mondo Gino Lisa ha incontrato Ramiz Basic, Senior Officer of Tourist Board of Erzegovina Neretva Canton per parlare del nuovo collegamento tra Mostar e Foggia

Mondo Gino Lisa, rappresentato dal vice Presidente Michelangelo D'Arrissi, ha incontrato questa mattina Mr. Ramiz Basic, Senior Officer of Tourist Board of Erzegovina Neretva Canton per parlare del nuovo collegamento tra Mostar e Foggia, operato da Lumiwings, una grande opportunità per tutti i viaggiatori
È contento di questo nuovo collegamento aereo tra Mostar e Foggia?
«Siamo felici e soddisfatti per questa nuovo volo tra le due città, ovvero tra questa regione e la Puglia con Foggia. Mostar ha molte attrazioni per i turisti italiani, che sono i benvenuti da noi»
Quali sono le principali attrazioni a Mostar e nella restante Bosnia-Erzegovina e quali i motivi per cui un turista dovrebbe venire da voi?
«Ci sono tanti motivi per cui i turisti dovrebbero venire da noi. C’è molta cultura in Mostar, è una città Unesco con il suo ponte vecchio. Ci sono molti monumenti e posti belli da vedere qui attorno, contorniati da una bellissima natura. Inoltre, è il punto di riferimento per Medjugorie, che fino ad oggi è stata visitata già da più di 20 milioni di persone da tutto il mondo. Ci sono poi altri posti bellissimi come Potoci, i luoghi ottomani e le cascate di Kravica. Aggiungo Konjic, con il bunker di Tito, molto famoso dal comunismo/socialismo, Jablanica con il monumento della II guerra mondiale, ecc... La nostra regione è piena di fiumi, che sono molto adatti per fare canoa, per nuotare o per fare tante altre attività outdoor»
Suggerirebbe a famiglie oppure a viaggiatori singoli di visitare la Bosnia-Erzegovina?
«Si, certamente. Lo suggerirei ad entrambe le tipologie di turisti perché qui tutto è molto economico, ma soprattutto molto sicuro. Per questo motivo noi consigliamo di visitare la nostra regione. Ma le dico di più, suggerisco anche ai nostri connazionali e ai turisti di Bosnia-Erzegovina, nella nostra regione, di visitare l’Italia e quindi anche le vostre località che ci sono attorno alla città di Foggia, che sono attrattive per i nostri turisti»
Consiglierebbe alle donne che amano viaggiare da sole di visitare la Bosnia-Erzegovina?
«Si, certamente. Si tratta di luoghi sicuri anche per loro. Non ci sono problemi per muoversi, noleggiare un’auto e non sono noti incidenti specifici per questa tipologia di turisti»
Consiglierebbe alle donne che amano viaggiare da sole di visitare la Bosnia-Erzegovina?
«Si, certamente. Si tratta di luoghi sicuri anche per loro. Non ci sono problemi per muoversi, noleggiare un’auto e non sono noti incidenti specifici per questa tipologia di turisti»
Conosce posti da visitare a Foggia o nelle sue vicinanze?
«Si, abbiamo visto che si tratta di una bellissima terra, con tante ricchezze culturali e naturali, come ad esempio il Parco Nazionale del Gargano, come anche Vieste e le altre località pittoresche, ma anche Monte Sant’Angelo. E poi ci sono anche tutti i piatti locali da assaggiare, così come il vino italiano»
Quindi ci sono tante ragioni per voi per venire a visitare Foggia e per noi italiani di venire a visitare Mostar…
«Decisamente sì. Ci sono davvero tante ragioni per promuovere i cittadini della Bosnia-Erzegovina di venire a visitare le vostre terre, così come per voi venire a visitare le nostre».

(c.s.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »